2018 INTERNATIONAL MOTOCROSS ITALY SERIES #ROUND 2 – NOTO (SR)

8 Febbraio 2018

Dopo il grande successo della prima tappa a Riola (OR), gli Internazionali d’Italia SDV Series si spostano in terra siciliana per il secondo round. La pista di Noto, dove, quattro anni dopo la prima edizione, si torna a correre una gara degli Internazionali è pronta ad accogliere uomini e mezzi, oltre che il pubblico delle grandi occasioni. Il circuito, che sorge all’interno del Cross Park Gino Meli, pochi chilometri a sud di Siracusa, è stato profondamente rivisitato; il tracciato è stato reso più tecnico e spettacolare ed è pronto per ricevere il meglio dei piloti del Mondiale Motocross 250 e 450 e i giovani riders della 125. Grande attenzione è stata riservata anche al pubblico che in questa edizione potrà usufruire di maggiori spazi per seguire i propri idoli dal vivo. E’ stata realizzata una grande tribuna naturale, pronta ad ospitare i tanti appassionati, alla quale si aggiungono tribune allestite per l’occasione ed una speciale tribuna nei pressi della pit-lane, dedicata a chi vorrà assistere da una posizione privilegiata a tutto ciò che avviene dentro e fuori dal tracciato.

Grande attesa ovviamente per l’idolo di casa e di tutti i fan italiani del motocross, Tony Cairoli, che dopo aver dominato il primo appuntamento in terra sarda, si appresta a sbarcare nella sua Sicilia, per ricevere l’abbraccio caloroso dei suoi conterranei. A Riola il nove volte Campione del Mondo non poteva iniziare meglio il 2018. TC222 ha imposto la sua legge, risultando il più veloce ed efficace pilota in pista ad ogni occasione ma ora il campionato entra nel vivo e i suoi avversari sono pronti a dare battaglia per il montepremi finale di 120.000€, messo in palio nella Supercampione, categoria che vede in gara i top 20 della MX2 e della MX1, in una sfida adrenalinica ed apertissima.

Non solo Cairoli a Noto però, visto il parco partenti di altissimo livello in tutte le categorie, con i piloti della MXGP e del mondiale MX2 in gara per prepararsi al meglio in vista dell’imminente primo Gran Premio dell’anno ed i giovanissimi della 125 decisi a mettersi in luce davanti al caloroso pubblico siciliano, capitanati da Emilio Scuteri e Mattia Guadagnini, che arrivano a pari punti in classifica di campionato, dopo la bella e divertente gara di Riola.

Si rinnova anche l’appuntamento sul web con gli appassionati di Motocross di tutto il mondo che non possono essere presenti in pista alle 13.20 di domenica, per la diretta streaming su www.offroadproracing.it

Pin It on Pinterest

Share This

Share This

Share this post with your friends!