8Biano Racing: MXGP di casa ad Ottobiano

22 Giugno 2017

L’undicesimo round del mondiale MXGP sarà di scena in questo weekend 24 e 25 giugno ad Ottobiano, in casa quindi di 8Biano Racing che si sta preparando al meglio per essere tra i team protagonisti.
Nella MXGP ci saranno come di consueto Rui Gonçalves e Tanel Leok, il primo per poter confermare la continuità della stagione che lo vede al diciannovesimo posto nella classifica mondiale e continuare il buon trend avuto con la vittoria nell’ultima prova tricolore che si è disputata proprio ad Ottobiano. Il secondo per scalare ancora una volta le parti alte delle manche e continuare a recuperare posti nella assoluta come in questo ultimo periodo e che lo ritrova al 15esimo posto.
La gara di casa avrà il suo fascino e quindi la speranza è che entrambi i rider sappiano sfruttare appieno la conoscenza del fondo e del tracciato anche se in questo periodo è stato modificato per ottenere gli standard internazionali.
Nella MX2 vengono confermate le presenze di Iker Larrañaga e Giuseppe Tropepe, per lo spagnolo il rientro nel GP di Russia ha dato responsi positivi e la classifica di gara lo ha visto chiudere 11esimo con grandi progressi. Per l’italiano invece sarà una gara da vivere con tante emozioni, per l’attesa di vederlo ancora nel mondiale dopo il buon esordio russo e poi perché sarà sostenuto da tutto il pubblico, un fattore molto importante al fine di un gran risultato.

Niki Rossotto (Team Principal): “E’ il nostro GP, stiamo lavorando da molto tempo per questo impegno sotto l’aspetto organizzativo ed adesso ci siamo. Abbiamo quindi la possibilità di avere una grande vetrina con i nostri piloti che sono convinto daranno tutto per trovare buoni risultati, nella MXGP abbiamo la presenza di due grandi titolari del mondiale e quindi contiamo sulla grande esperienza e capacità tecnica di Rui e Tanel. Nella MX2 ci godiamo la giovane presenza di Iker e Giuseppe, su di loro abbiamo grandi prospettive perché lo spagnolo ha già dimostrato le sue possibilità di essere tra i protagonisti e solo un infortunio lo ha fermato quando era in grande forma ed ora ha ripreso con più convinzione di prima e poi c’è la conferma di Giuseppe, lo abbiamo visto ottenere grandi risultati nell’italiano ed in Russia, la sua crescita è costante e la gara di casa gli darà ulteriori stimoli.”

Pin It on Pinterest

Share This

Share This

Share this post with your friends!