Al Valtellina Rossetti prende tutto

10 Settembre 2018

Primo in gara e nell’International Rally Cup
Luca Rossetti ed Eleonora Mori (Skoda Fabia R5 PA Racing) hanno vinto oggi il Rally Coppa Valtellina e, grazie al successo, anche la IRC Cup Pirelli 2018. L’affermazione di Rossetti e Mori (a loro anche il Trofeo Colsam Energie) è arrivata dopo un bel duello con Alessandro Re, altro pretendente al titolo, e con tre prove speciali nel carniere sulle dieci disputate. Dal canto suo Re, con Fulvio Florean alle note, è stato il migliore in sei prove, ma è stato costretto al ritiro nel finale a causa d un problema al motore durante un trasferimento.

Al secondo posto Fabrizio Guerra e Ruggero Salinetti (Skoda Fabia DP Autosport) che conquistano il Memorial Dordi. Podio completato dal còrso Pierre Campana e da Dominique Savignoni. Quarto e primo tra le Wrc il locale Marco Gianesini con Sabrina Fay sulla Ford Fiesta dell’HK Racing. Buon quinto Varisto con Baruffi, al debutto su Skoda R5.

Michele Rovatti e Valentina Catone, noni, sono stati i mattatori del 2 Ruote Motrici sia in gara che in campionato, con la Renault Clio S1600 Power Car, vincendo anche il Trofeo Costiera dei Cech. Al locale Edoardo Spagnolatti (decimo) la R4 sulla la Mitsubishi Lancer Evo X con Erika Zoanni. Alla Promo Sport Racing la coppa delle scuderie.

L’equipaggio ACI Team Italia, testimonial AIDO Firenze e supportato da CST Sport, formato da Tommaso Ciuffi e Nicolò Gonella, su Peugeot 208 R2b curata dalla Autotecnica Rally2, ha vinto la classe R2b e il Trofeo Peugeot IRC.

Trofei e Premi – il Trofeo Fabrizio Dordi è andato a Fabrizio Guerra e Ruggiero Salinetti quale primo equipaggio valtellinese all’arrivo; il Memorial Marina Bombardieri a Beatrice Calvi e Jasmine Manfredi prime del femminile su Peugeot 208 R2B. Tommaso Ciuffi e Nicolò Gonella si aggiudicano la Under 25 grazie all’ottimo 11° posto finale ottenuto su Peugeot 208 R2 (Autotecnica2).

Rally nazionale 19° Trofeo Valtellina- Successo assoluto, il secondo in carriera, per Loris Ghelfi in coppia con Gianluca Marchioni (Skoda Colombi), con un finale al fotofinish su Luca Balbo e Luca Pieri (Skoda RT), che erano in testa ma sono stati attardati da un testacoda. A podio, come un anno fa, Ivan Tenca con Barbieri alle note, per la Metior sempre su Skoda Fabia R5.

Storico- Vittoria in solitaria per gli alfisti Bernardini-Nespoli che profittano del ritiro dei capiclassifica Gadaldi

Classifiche qui

info: www.rallycoppavaltellina.com

Pin It on Pinterest

Share This

Share This

Share this post with your friends!