DMR RACING: PODIO PER VITALI AD IMOLA

26 Giugno 2018

Il terzo appuntamento della stagione 2018 del Campionato Italiano Velocità (ELF CIV) che si è corso ad Imola, ha portato in casa DMR Racing il secondo podio della stagione ad opera di Luca Vitali, positivi i risultati anche per il resto della compagine.

Luca Vitali è stato senz’altro il più concreto sull’Autodromo Dino ed Enzo Ferrari e dopo un buona qualifica,  in gara 1 è stato a lungo al quarto posto, non solo anche al secondo per un giro per poi scendere al sesto nel finale per un repentino calo di prestazione del pneumatico posteriore.

Nel secondo confronto il copione della gara non cambia e quindi il gruppo delle 3 Ducati sempre al comando con Luca che però rimane più vicino alla testa della corsa, nel finale la scivolata di Pirro apre le porte al terzo gradino del podio, il secondo della stagione che per l’emiliano vale anche il quarto posto nella generale di Campionato.

Axel Bassani è stato autore di due buone gare chiuse rispettivamente al nono ed ottavo posto, forse non quello che si aspettava il bellunese che comunque ha lottato strenuamente in gara 1 dove una scivolata alla variante bassa negli ultimi giri gli ha tolto la soddisfazione del quarto posto. Axel lascia spazio a Vitali in classifica di Campionato, ma rimane in una ottima quinta posizione nell’anno di esordio in SBK.

Alex Bernardi continua a dimostrare un grandissimo progresso rispetto alle scorse stagioni ed i suoi tempi sul giro ne sono la prova, certo il ritmo imposto quest’anno dai protagonisti delle gare è altissimo e quindi già essere tra i primi dieci è motivo di soddisfazione, c’è tanto tempo ancora per scalare la generale di qualche posizione.

Francesco Ciacci è stato protagonista di una spettacolare caduta nel corso delle qualifiche del sabato mattina e nonostante il poco tempo a disposizione lo staff tecnico è riuscito a ripristinare il mezzo per gara 1 del primo pomeriggio. Nel corso del terzo giro però Francesco è stato costretto al ritiro in quanto la sua BMW è andata in protezione, impedendogli di continuare, spettacolare invece il secondo confronto dove ha conquistato con tanta forza e velocità il tredicesimo posto, miglior risultato degli ultimi anni.

 

 

Walter Durigon – Team manager: “Ci stiamo impegnando a fondo per essere tra i protagonisti ed i risultati ci sono e si vedono, sotto l’aspetto tecnico paghiamo dazio unicamente nei confronti delle Ducati, anche se ad esempio qui ad Imola tra gara 1 e gara 2 il divario si era notevolmente ridotto;  siamo però davanti a tutti gli altri, segno evidente che le nostre BMW si stanno comportando benissimo. I piloti stanno facendo altrettanto bene e non siamo ancora a metà stagione, perciò continueremo a lavorare sodo per continuare ad essere sempre più tra i protagonisti.”

Pin It on Pinterest

Share This

Share This

Share this post with your friends!