F2 Italian Trophy in 40 a Spa

22 Giugno 2017

È senza dubbio l’appuntamento più atteso dell’intera stagione. La F2 Italian Trophy sbarca nel fine settimana sullo storico tracciato di Spa, per il terzo appuntamento in programma da venerdì 23 a domenica 25 giugno. Si preannuncia un round infuocato quello che di disputerà in Belgio, perché a comporre la griglia ci saranno anche i protagonisti della serie AFR Pokale per un totale di 40 vetture sullo schieramento. Una sorta di Italia contro Austria.

Di sicuro i nostri alfieri non vorranno deludere le aspettative, puntando ai piani alti della classe. Tra questi c’è Bernardo Pellegrini, trionfatore a Misano e attuale leader della classifica con 124 punti. Il pilota del team HT Powertrain dovrà fare i conti con Riccardo Ponzio, reduce dal trionfo sulla pista di Imola. Il portacolori Puresport accusa 33 lunghezze dalla vetta, ma non vuole proprio saperne di gettare la spugna prima del tempo. Inoltre sarà supportato dal compagno Dino Rasero.

A tenere alti i colori della scuderia Corbetta come sempre Renato Papaleo, terzo in Campionato seguito a soli cinque punti da Alessandro Bracalente. Il marchigiano insegue la prima affermazione stagionale e Spa potrebbe diventare l’occasione giusta per mettere fine al digiuno. Alla tappa belga non mancherà nemmeno il giovane Andrea Cola, chiamato a riscattare il fine settimana agrodolce di Imola.

Pin It on Pinterest

Share This

Share This

Share this post with your friends!