Fontana al settimo cielo. WRC Como

22 ottobre 2018

Corrado Fontana stravince a Como, per la settima volta in carriera, stabilendo un record difficile da eguagliare. Chiude la stagione alla grande, conquistando il 2° posto nel campionato a soli 3,5 punti da Albertini, giunto terzo al traguardo.

(Comunicato Ufficio Stampa Corrado Fontana)

L’avevamo detto alla vigilia, e ne eravamo certi, Corrado Fontana doveva fare la gara perfetta e così è stato: il 37° Rally Aci Como, è stato il suo capolavoro e uno spettacolo, ancora, per la 7ª volta, grazie al pilota comasco.

Dopo la prima giornata di gara in cui ha conquistato tutte le prove, una dietro l’altra, dettando fin da subito un ritmo difficilmente sostenibile dagli avversari, Corrado Fontana si è praticamente ripetuto il secondo giorno, ieri, sabato 20 ottobre, lasciando solo, e di poco, spazio agli avversari, che gli hanno tolto la soddisfazione del percorso netto “rubandogli” a fatica tre Prove Speciali.

Come abbiamo detto, il percorso, sempre impegnativo e selettivo, e il ritmo di Fontana, han costretto gli altri piloti a spingere sempre più, alzando il livello della gara oltre le aspettative dei tifosi, e forse anche dei piloti che seguivano. E purtroppo non sono mancati ritiri e incidenti.

Da segnalare il “crash” di Manuel Sossella, su Ford Fiesta WRC, davvero impressionante a giudicare dalle immagini, per fortuna senza alcuna conseguenza per l’equipaggio.

Gli incidenti e la rimozione delle vetture coinvolte hanno costretto l’organizzazione a posticipare lo svolgimento e l’arrivo della gara. Ma ciò non ha dissuaso i numerosi tifosi dal radunarsi in una piazza cavour gremita, per festeggiare il Campione Comasco che non vinceva in casa dal 2013. “Troppo tempo” come ha affermato lui stesso.

Il Team HMI può dirsi soddisfatto per una stagione strepitosa, sempre sul podio, e fino a ieri in lotta per il trofeo italiano CiWRC, che si è aggiudicato Albertini in virtù della terza piazza ieri in gara.

Il CiWRC 2018 si conclude così, ma sicuramente Hyundai sarà la protagonista della prossima stagione, dopo questo “warm up”.

Su CORRADOFONTANA.IT e su Instagram fontana.corrado potrete vedere i momenti salienti del Rally, compreso il momento del podio, emozionante, con tutti i tifosi di Fontana “vestiti” a festa.

Ma forse, il 2018 non ha finito le sorprese per tutti tifosi di Rally, di Corrado Fontana e Nicola Arena: rimanete sintonizzati con noi per sapere se il 2018 è davvero concluso.

Pin It on Pinterest