Le due gare del F2000 Itali8a Trophy a Monza

5 Giugno 2018

Approdato in Italia, il F2000 Italian Trophy ha disputato ieri e sabato sul circuito di Monza le due gare in programma, corse insieme alle prove del campionato afr pokale.

In Gara-1 comanda la classifica del Trofeo Alessandro Bracalente, portacolori della PAVE; in una manche regolata tre volte dalla Safety Car ha braccato Sandro Zeller per poi superarlo nel corso dell’ultimo giro. Zeller è stato poi penalizzato per un contatto con Perego (che si è dovuto ritirare), così il podio è stato completato da Antonino Pellegrino e Renato Papaleo. Quarta piazza per Marco Marotta.

Gara-2 va a Riccardo Perego che conquista la sua prima vittoria nel F2000 Italian Trophy. Rimasto nella pit lane Bracalente per un problema tecnico, parte in testa Dino Rasero vittima però di un testacoda al quinto giro; dopo l’intervento della safety car Perego prende il comando nella classifica dedicata fino alla bandiera a scacchi. Alle sue spalle la bagarre per il secondo posto si risolve a favore di Renato Papaleo su Antonino Pellegrino, che conclude terzo

Pin It on Pinterest

Share This

Share This

Share this post with your friends!