Semaforo verde al Paul Ricard per il 2018 agonistico di Nova Race

30 Marzo 2018

Inizierà dalla Francia quest’anno la stagione di gare automobilistiche per Nova Race. La squadra reggiana l’11 aprile sarà impegnata nei test collettivi che sul circuito del Castellet raduneranno l’intero schieramento della Michelin Le Mans Cup.

Alla giornata di prove del Paul Ricard farà seguito, il 14 aprile, il primo appuntamento di questo campionato internazionale riservato alle auto a ruote coperte che Nova Race affronterà con un  equipaggio formato dal titolare del team Luca Magnoni e dal giapponese Shinyo Sano.

Per il pilota nipponico si tratta di un ritorno con la squadra italiana, grazie alla quale ha esordito in Europa nel 2017, in occasione della gara in calendario sulla pista di Le Mans.

Nova Race è stata scelta da Sano per preparare e gestire le due Ginetta LMP3 con cui il pilota del paese del Sol Levante ha preso parte al recente campionato Asian Le Mans Series, seguite in quella serie dal team locale TKS. Sarà proprio la squadra giapponese ad iscrivere alla Michelin Le Mans Cup ogni vettura.

Dopo il Paul Ricard, il pilota giapponese prenderà parte sicuramente anche alle tappe di Monza il 12 maggio e alla Road To Le Mans in programma sul tracciato della Sarthe il 16 giugno. In quelle occasioni Sano non avrà più al suo fianco Magnoni (che tornerà a dedicarsi alle corse GT) e la composizione degli equipaggi per le gare successive verrà comunicata in seguito dalla scuderia italiana affidata da quest’anno al Direttore Sportivo Giorgio Piccolo e con il settore tecnico nelle mani di Nicola Sinigaglia.

Pin It on Pinterest

Share This

Share This

Share this post with your friends!