Simone Miele è quarto assoluto al Rallye San Martino di Castrozza

17 settembre 2018

Buona prestazione per il pilota varesino che sulla Citroen DS3 Wrc è giunto ai piedi del podio nella quinta gara del Campionato Italiano World Rally Car
(Comunicato Ufficio Stampa)

Simone Miele e Lisa Bollito si sono classificati al quarto posto assoluto nel Rally di San Martino di Castrozza, prestigiosa gara trentina valevole per il CIWrc, il tricolore dedicato agli esperti dell’asfalto.

A bordo della Citroen DS3 Wrc curata dalla Dream One Racing, il driver della scuderia Top Rally ha inizialmente faticato a prendere il giusto ritmo gara vista l’assenza dai campi gara di qualche mese e anche a causa di una errata scelta di gomme in relazione alle condizioni del fondo trovato poi in prova speciale.

La seconda parte di gara ha restituito in po’ di morale e ritmo a Miele-Bollito che però, a quel punto, non avevano più grosse opportunità per recuperare il gap dagli avversari.

“Nell’ultimo periodo ho corso poco: al Salento un guasto ci ha appiedati quasi subito, al Marca abbiamo avuto costanti problemi e a Udine non ci siamo presentati per via di impegni lavorativi; abbiamo solo i chilometri del Milano Rally Show che però sono poco attendibili: rispetto agli avversari dunque, avevamo sicuramente un minor dimestichezza con il ritmo gara che, nel loro caso, è stato sempre elevatissimo – ha spiegato Miele. – Personalmente ho avuto cali di concentrazione che hanno impedito il riavvicinamento dai tre fuggitivi anche se i due podi nella parte finale di gara mi hanno dato morale.”

Con la quarta posizione conseguita sulle strade all’ombra delle “Pale”, Miele sale in quinta posizione assoluta nella graduatoria CIWrc con 22 punti a solo una lunghezza dall’amico e rivale Porro in quarta piazza. Al termine del campionato manca solo un rally, il Trofeo Aci Como che si disputerà il 19 e 20 ottobre.

Pin It on Pinterest