CAMP. IT. WRC – SULLE STRADE DEL PROSECCO TORNA IL RALLY DELLA MARCA

16 Giugno 2016

Il quarto atto del Campionato Italiano Wrc stilerà la classifica assoluta prima della pausa estiva.81 iscritti e tra queste 7 World Rally Car. 119,28 chilometri delle 9 prove speciali immerse in un percorso totale di 348,51 km.

La trentatreesima edizione del Rally della Marca, gara organizzata dalla scuderia Motor Group di Montebelluna è pronta a partire questo fine settimana. Al quarto appuntamento del Campionato Italiano WRC sono 81 gli iscritti pronti ad accendere i motori sulle strade trevigiane, arricchiti dalla presenza in gara di ben 7 World Rally Car.

Gli occhi del pubblico saranno puntati, sulle quattro WRC in lotta per il titolo di Campionato Italiano WRC che potrebbe chiarirsi prima della pausa estiva: la Citroen C4 WRC di Luca Pedersoli, in vetta al Campionato, la Ford Fiesta WRC di Tobia Cavallini, dietro al bresciano di soli 4 punti e, le due Ford Focus Wrc del lariano Paolo Porro, vincitore al recente Rally Elba, e quella del recente vincitore del Salento, il pilota di casa, Marco Signor. I quattro big dovranno vedersela poi con l’esperto Felice Re che torna alla carica a bordo di un’altra Ford Focus WRC e di certo anche l’elvetico Lorenzo Della Casa su Fiesta WRC cercherà di ottenere punti pesanti per il Campionato. Sotto attenta osservazione potrebbe essere la gara di Efrem Bianco, dopo un avvio stagionale non del tutto incoraggiante con la Skoda Fabia R5 e, quella di Emanuele Zecchin e di Alberto Roveta, entrambi piloti locali con due Peugeot 208 T16 R5. Tra gli outsider, ci sarà poi il trentino Luciano Cobbe, a bordo di una Focus WRC.

Presenti all’appello gli altri concorrenti della serie tricolore WRC, Paolo Oriella e Antonio Forato, in corsa su Peugeot 207 S2000, il piemontese Under 25 Alberto Rossi e il trentino Matteo Daprà, entrambi su Clio 1600.Tra gli altri iscritti alla serie, sulle prove del Marca Trevigiana, da seguire anche la corsa di Paolo Benvenuti, Roberto Vescovi e Claudio Conforti che si sfideranno nella classe R3C: i primi due Renault Clio e il terzo a bordo della Toyota GT86. Sempre tra gli iscritti, correranno anche Peter Giacomin (Renault Clio W. A7) e Moreno Cambiaghi (Renault Clio N3). L’appuntamento trevigiano avrà inoltre validità per il Michelin Rally Cup e il Suzuki Rally Cup in gara con cinque vetture Swift, in versione R1B, dove la principale sfida sarà quella tra Corrado Peloso e Simone Rivia.

Il programma di gara vedrà gli equipaggi impegnati nelle verifiche sportive e tecniche la mattina di domani, Venerdì 17 giugno, seguite dallo shakedown, in programma dalle ore 13:30 alle ore 17:30, nella località di Combai. Il rally partirà ufficialmente sempre domani in serata con la prima vettura che scenderà dal palco partenza alle ore 20.31, in Piazza Marconi a Valdobbiadene, per poi proseguire sulla prova speciale di “Zadraring”(2,40 km), prima del riordino notturno alle 21.11. Il giorno seguente, Sabato 18 giugno, uscita dal riordinamento prevista alle ore 8.30, per affrontare i tre passaggi sulle classiche “Monte Cesen” (21,52 km), “Monte Tomba” (12,08 km) mentre “Arfanta ” (8,04 km), da percorrere due volte. Al termine della giornata le vetture torneranno a Valdobbiadene per i festeggiamenti finali, in Piazza Marconi alle ore 19. In totale saranno 119,28 chilometri delle nove prove speciali immerse in un percorso totale di 348,51 km.

 

Pin It on Pinterest

Share This

Share This

Share this post with your friends!