SUPERMOTO ROUND#5 IL 2 SETTEMBRE A LATINA

30 Agosto 2018

Start Time – la quinta prova di Campionato questo fine settimana fa tappa sul bellissimo circuito pontino, la dove saranno fissate le circoscritte rose di nomi candidabili alla conquista dei vari Titoli 2018, che si assegneranno in occasione dell’ultimo doppio confronto finale, previsto ad ottobre in Lombardia.

Nella S1 Marc Schmidt (Honda L30 Racing), forte delle cinque vittorie parziali conquistate, guida la provvisoria con 182pt. al suo attivo. Si tratta di un discreto margine di vantaggio su tutti i diretti inseguitori, capitanati da Diego Monticelli (TM Factory Racing), che nel suo carniere possiede 144pt., seguito in terza posizione da Pavel Kejmar (TM) con 135pt.. Leggermente più staccati, entrambi a quota 110pt., in quarta troviamo Andrea Occhini (Honda FRT Racing2) e in quinta Luca D’Addato (Honda).

Mentre continua la stagione particolarmente sfortunata di Elia Sammartin (TM – Phoenix Racing Team) e in attesa di registrare prestazioni migliori da parte di Mauno Hermunen (SWM Factory), Gioele Filippetti (TM) si conferma quale miglior Rookie nella S1. Al Via di questa classe regina ci sarà anche il veloce Pilota di casa Edoardo Gente (SWM).

In S2 con 1.920pt. il grossetano Giulio Lorenzini (Suzuki Valenti) conduce nettamente la graduatoria provvisoria, e forte di ben sei vittoria parziali su otto manche disputate, in questa classe è già sicuramente tra gli ascrivibili nella rosa dei papabili al titolo 2018.

Alle sue spalle ci sono praticamente almeno quattro inseguitori in grado di puntare alla affermazione finale, anche se i loro punteggi appaiono frazionati e distanti dalla vetta. In seconda posizione con 1.185pt. si trova Luc Hunziker (KTM Phoenix Racing Team) e, praticamente a ridosso con 1.095pt., in terza piazza c’è Ivan Chiarotti (Honda). Parzialmente staccati chiudono la Top Five Emiliano Cavagnino (Honda L30 Racing) con 886pt., e il locale Andrea Paoloni con 875pt. (HSQV).

In S2 la pattuglia “autoctona” è particolarmente folta e quotata. Si comincia con Luca Bozza (TM) terzo a Ferrara, attualmente ricopre la sesta piazza in Campionato, capace di sferrare la “zampata” vincente sul circuito “amico”. In ordine sparso sono presenti Alessandro Labate, Emanuele Maccariello, Daniele Di Cicco.

Nella S3 (Under 24) guida con 185pt. l’ottimo Erik Tesconi (Honda Liguria Racing Valdemi Moto), seguito da Kevin Negri (Suzuki Valenti) con 169pt., che paga il “brutto” zero rimediato a Pomposa; chiude il podio provvisorio con 151pt. Christian Bellemo (Honda).

Nella S4 (solo asfalto) la griglia sarà impreziosita da Davide Giugliano (TM), che si schiererà al via in una specialità molto frequentata da grandi Campioni dell’asfalto, tra cui Max Biaggi, che ha scelto proprio il circuito Pontino come suo “quartier generale” per gli allenamenti e le gare di Supermoto a cui ha partecipato nel recentissimo passato.
In oltre, dopo le sfavillanti prestazione del 2017, torna al via Emanuele Vocino, affiancato dai “colleghi” del CIV Mazzullo, e Pizzoli.

Circa la classifica provvisoria, Kevin Vandi (Honda L30 Racing) è nettamente al comando con i suoi 190pt., seguito sul secondo gradino del podio con 150pt. da Matteo Ettore Traversa (Yamaha), a sua volta insidiato da vicino da Alessandro Sanchioni (TM) con 135pt..
Per quanto attiene la pattuglia “locale”, da segnalare le presenze di Giancarlo Liberati (Yamaha), Andrea Bucci (Yamaha LM Racing Lemmamoto), Claudio De Pietro (Yamaha LM Racing Lemmamoto).
La S5 (over 43), a cui nel 2018 probabilmente verrà ritoccata la data anagrafica di accesso, annota la supremazia di Giuseppe Verdelli (Honda) che oggi registra 1.700pt., seguito da Marzio Ravaioli (TM – FRT Racing Team 2) con 1.460pt., e da Roberto Ponsicchi (Honda L30 Racing) con 1.240pt..
Grande la promozione al botteghino: biglietto intero €10,00 – ridotto donne, ragazzi sotto i 18 anni e tesserati F.M.I. €8:00 – sotto i 16 anni tutti gratis!!!! Restate connessi, dunque, anche con il quinto, e sicuramente avvincente, appuntamento in programma per questo 2 settembre, a Latina.

Buona derapata a tutti, ma solo in pista. E che vinca il migliore. Sempre!

 

Pin It on Pinterest

Share This

Share This

Share this post with your friends!