Monza, gara 2. Enrico Bettera chiude con la vittoria il primo appuntamento stagionale di TCR Italy.

8 Aprile 2019

Su una pista ancora umida per la pioggia del mattino, il pilota della Audi RS3 Lms di Pit Lane Competizioni, regola una bagarre appassionante e precede sul traguardo Salvatore Tavano (Cupra) e in ex aequo Marco Pellegrini (Hyundai i30 N) ed il giovanissimo Jacopo Guidetti (Audi RS3 Lms). Primo per le DSG Matteo Bergonzini, ottimo quinto assoluto sulla Cupra di BF Motorsport. Prossimo round il 19 maggio a Misano.
È stata ancora una volta una gara appassionante e chiudere il primo appuntamento stagionale di TCR Italy corsosi a Monza.
Sfruttando la scelta di gomme da asciutto su una pista ancora umida per la pioggia del mattino, Enrico Bettera, al volante della Audi RS3 Lms, vince dopo una spettacolare rimonta dalla ottava posizione sulla griglia invertita nelle prime posizioni delle qualifiche e firmando anche il giro più veloce.
Sempre in scia al battistrada, Salvatore Tavano, sulla Cupra di Scuderia del Girasole by Cupra Racing, conquista invece il secondo posto utile alla prima leadership di Campionato. Sul terzo gradino del podio salgono poi in ex aequo il giovanissimo Jacopo Guidetti, appena 16enne sulla Audi di BF Motorsport, terzo sul traguardo, ma dopo la penalizzazione inflittagli per un contatto di gara viene raggiunto al millesimo di secondo da Marco Pellegrini, sulla Hyundai i30 N di Target Competition.
Quinto assoluto e primo per il Trofeo Nazionae DSG è invece Matteo Bergonzini ed al termine di una bagarre avvincente dove Andrea Argenti, a lungo in lotta per la seconda posizione, chiude sesto al volante della Opel Astra curata da South Italy Racing Team. Davide Nardilli è ottavo sulla Honda Civic di MM Motorsport e davanti alle Cupra Wimmer Werk degli austriaci Günter Benninger e Christian Voithofer entrambi sul podio di DSG.
Solo decimo dopo essere stato al comando della gara sulla Giulietta by Romeo Ferraris di PRS Motorsport è invece Max Mugelli che, prima deve dare strada agli avversari sulle slick e poi in una fase incandescente per il terzo posto viene centrato dal russo Klim Gavrilov, ieri vincitore sull’Audi RS3 Lms di LTA Rally, ma poi costretto al ritiro, come anche Matteo Greco (Cupra Scuderia del Girasole), per lo stesso episodio.

Non dimenticare. Tutti gli aggiornamenti, le curiosità, i video esclusivi, le dirette e l’archivio di tutte le telecronache integrali della stagione sono sul profilo facebook ufficiale.

IL CALENDARIO
7 aprileMonza
19 maggio Misano
23 giugno Imola
21 luglio Mugello
1 settembre Imola
15 settembre Vallelunga
20 ottobre Monza

Pin It on Pinterest

Share This

Share This

Share this post with your friends!