QUARTA EDIZIONE DEL RALLYE D’ALGÉRIE: il SAHARI RALLY

2 Novembre 2018

Si aprono le danze!
Le verifiche amministrative sono ancora in corso presso il Centre de Préparation Sportif di Soudania in un clima disteso ed amichevole.
Moltissimi i piloti accorsi da ogni parte del mondo al richiamo del deserto Algerino.
Tra gli oltre 50 iscritti fra le moto il tre volte campione del mondo Baja e reduce dalle ultime tre Dakar Alessandro Ruoso, circondato da un folto e agguerrito gruppo di sfidanti.

Tra i piloti europei in gara ricordiamo il francese Philippe Dasse, di KTM Francia, i campioni turchi Denis Algun e Ali Basakinci, il gruppo di piloti portoghesi capitanati da Didier Frederico che si accinge a sfidare per la seconda volta il Grande Erg Algerino. Sempre numerosi e agguerriti i piloti italiani, come Livio Metelli reduce dalla Dakar 2018. Per la prima volta nella entry list compare un gruppo di piloti inglesi, Olly Bassi, Jonathan Blackburn, Cristopher Cork e Lee Salt tutti forti di una collaudata esperienza nei grandi rally internazionali mentre l’unico rappresentante della Spagna per quest’anno è il prode Victor Rivera.
Il clima è disteso ed amichevole, ma c’è da scommettere che Ali Sahlaoui capofila del gruppone dei piloti algerini darà filo da torcere ai più e non sarà da meno il pilota libico Mohames Alghola.
Una quarantina le auto in gara dove spicca la presenza del grande campione algerino Fodi Allahoum con il suo copilota italiano Giacomo Tognarini. Particolarmente attesa la sfida nella categoria SSV dove i fortissimi piloti algerini Mohamed e Noura Asloum se la dovranno vedere con una new entry in questa categoria: Paolo Ceci. Infatti il vincitore nella categoria moto dello scorso anno farà il suo debutto nel mondo delle quattro ruote con un Side By Side firmato Polaris.

Dopo la cerimonia di apertura che si terrà domani alla presenza delle autorità, la carovana prenderà la via di Brezina da dove avranno inizio le danze!

Pin It on Pinterest

Share This

Share This

Share this post with your friends!