TOSI-DEL BARBA A PODIO AL RALLY APPENNINO REGGIANO

8 Aprile 2019

Un avvio da podio, per Gianluca Tosi e Alessandro Del Barba, nel Campionato IRCup. Nel fine settimana appena trascorso, al 40° Rally Appennino Reggiano, a San Polo d’Enza, la coppia reggiana della Movisport ha terminato al terzo posto assoluto quella che era la gara di casa, avviando così al meglio possibile l’avventura dell’IRCup 2019.

In primis c’era anche quel “conto in sospeso” con la gara dopo il repentino ritiro dell’anno scorso per incidente, quando erano al vertice della classifica ed in seconda battuta la mission era quella di partire con la marcia giusta un Campionato per loro dal volto nuovo, con una vettura di vertice come la Skoda Fabia R5 della Gima Autosport, con la quale erano alla seconda esperienza.

Tosi e Del Barba, con la vettura boema avevano infatti esordito al recente Rally del Ciocco lo scorso mese, firmando un considerevole decimo posto assoluto, correndo esclusivamente a titolo di test, esperienza capitalizzata nella gara di casa, peraltro resa difficile dalle mutevoli condizioni meteorologiche.

Il pilota di Carpineti ed il navigatore di Castelnovo Monti hanno sviluppato una gara tanto veloce quanto anche tattica, considerati gli avversari incontrati e considerate appunto le avverse condizioni del tempo e quindi delle strade, che seppur “amiche” non hanno mai concesso alcuna distrazione.

“Abbiamo tenuto un buon passo, gestendo il risultato nel finale – commenta Tosi – eravamo alla quinta gara su una vettura a trazione integrale e non sarebbe stato possibile fare di meglio; la gioia raddoppia considerando che abbiamo corso il rally di casa e questa è stata davvero l’edizione più bella ed impegnativa. Risultato importante anche in ottica campionato”.

Il bronzo in gara è anche valso ad Alessandro Del Barba la conquista del “Trofeo Lombardini”, prestigioso premio legato alla gara e destinato al miglior copilota reggiano nella classifica assoluta.

Pin It on Pinterest