UN SUCCESSO LA GIORNATA CON KIARA SVOLTASI A CHIGNOLO PO

28 Febbraio 2019

Quindici giovani ragazze, alcune già corrono, altre alle prime armi, selezionate, tra oltre 50 richieste pervenute, hanno preso parte alla giornata con Kiara che si è svolta sabato 23 febbraio, a Chignolo Po. Sulla pista Max Land, le prescelte hanno seguito, prima un corso di teoria, poi si è passati alla pratica in pista. Una giornata dunque piena per le ragazze e per il Team Fonta MX, che nella prima mattinata ha visto Kiara rispondere alle domande e poi calarsi nel ruolo di istruttrice insieme al fratello Luca.

I due piloti hanno seguito passo passo le ragazze, spiegando come affrontare nel miglior modo, ogni punto della pista lombarda. La giornata è dunque trascorsa velocemente con tante ore in moto, imparando gli insegnamenti direttamente sulla pista e mettendoli in pratica. Una giornata di scuola con familiarità e professionalità, doti del team Fonta MX che ha dato il massimo nell’organizzazione di una manifestazione venuta molto bene e unica nel suo genere.

L’evento è stato promosso a pieni voti dalle ragazze che vi hanno partecipato, che alla sera hanno lasciato la pista con la pergamena ricordo della giornata e tante nozioni utili per il loro futuro.

“La giornata è volata. – racconta Kiara- Ci siamo divertite in sella e mi è piaciuto trasmettere la mia esperienza alle ragazze selezionate. E loro hanno appreso alcune tecniche impegnandosi al massimo. Mi hanno regalato tante soddisfazioni le ragazze che si sono cimentate in pista in sella alle loro Yamaha”.

La giornata si è rivelata istruttiva e interessante e potrebbe esserci un proseguo. Ora, la concentrazione di Kiara e del team Fonta MX, si sposta e prosegue sulla preparazione in vista del primo round mondiale, in programma il 31 marzo a Valkenswaard in Olanda.

Pin It on Pinterest