Alogna vince a Triscina Nel Campionato siciliano karting dopo una serie di verifiche

10 Marzo 2020

Con 83 piloti in pista, disputata sul circuito di Triscina la terza prova del Campionato regionale Aci Sport Sicilia. La gara si è svolta a porte chiuse come da disposizioni governative e federali. La vittoria assoluta è andata, dopo una verifica da parte dei Commissari che ha cambiato la graduatoria della kz 2, a Salvatore Alogna (Taccetta Racing) su Lorenzo Scatà (Fk Siciliy Team) e Gandolfo David (David Racing).

Tre i deb: Massimiliano Comandè in Entry Level (Di Leo Racing), Nicolò Lombardo Pontillo (Pirrotti Racer) in 60 Minikart e Francesco Scalise (S.Russo Motorsport) in interprovinciale.

Primo successo in 60 Minikart per Bruno Blanco, campione 2019 in Entry Level. Il piccolo fenomeno del team VRT ha preso anche pole e pre finale, in finale ha vinto grazie al sorpasso nel penultimo giro su Daniele Schillaci (team Vacirca) segnando anche il giro più veloce; al terzo posto Aurora Mistretta.

Penalizzato per partenza anticipata in pre finale, Andrea di Caro del team David si riscatta nella finale 125 kzn Junior e vince lasciando a cinque secondi Giuseppe Romano (Team Russo Racing); terzo il vincitore delle prime due prove del regionale Salvatore Nania. A Di Caro il gpv.

In 125 kzn Under torna e vince l’esperto Adrano di Leo dell’omonimo team, autore anche del best lap; seconda posizione per Francesco Carubia, vecchia conoscenza del panorama kartistico del Team Russo Racing; tezo Mirko Sulsenti del Team Iblea, vincitore delle prime due gare di campionato.

Bottino pieno per Vito Bigione Junior, dell’omonimo team, autore della pole, del successo in pre finale e in finale; alle sue spalle Calogeo Ventura del CM Motorsport e Vito Laudicina del team Spanò.

Appassionanti pre finale e finale in 125 X-30 Junior con Gabriele Garozzo del team Fk Sicily sempre primo; secondo classificato Giuseppe Guirrieri del team VRT autore del giro più veloce.

Nella 125 X-30, Senior prevale Michele Cardillo del Team Greco davanti al compagno di scuderia Alessio Selvaggio. Barbara Battaglia del Team Antonello, autrice del giro più veloce, è stata costretta al ritiro.

Bellissima vittoria di Antonio Tramontana in 125 kzn Over malgrado le qualifiche non disputate. L’alfiere del team SVM è stato seguito sul podio da Sebastiano de Matteo del Sicilia Racing Kart, miglior tempo sul giro, e da Enrico d’Elia del Team Di Leo.

Nella classe regina Kz 2 in pre finale un inconveniente ha fermato in partenza Angelo Lombardo che parte in finale in fondo allo schieramento. Dopo la bandiera verde una rapida rimonta lo ha portato in testa fino al traguardo. Ma dopo un ulteriore verifica dei commissari la classifica è stata cambiata in questo modo

1) Salvatore Alogna (Taccetta Racing) 11’59”933

2) Lorenzo Scatà (Fk Siciliy Team ) 12’00”575

3) Gandolfo David (David Racing) 12’02”517

Pin It on Pinterest

Share This

Share This

Share this post with your friends!