BLACK FLAG MOTORSPORT E STEFANO VALTULINI WILD CARD NELLA 600 SS AD ARAGON QUESTO WEEKEND

24 Agosto 2020

Il Team Black Flag Motorsport e Stefano Valtulini tornano a correre nel Mondiale Supersport e lo faranno il prossimo weekend, quello del 28-30 agosto, sul tracciato di Aragon. Su di una pista che Valtulini conosce grazie ai trascorsi nel CEV Moto3, il team dovrà approfittare fin dai primi turni di prove libere per mettere a punto la Kawasaki 600 in vista delle gare di sabato e domenica.
Un bell’esame per team e pilota, che tornano a calcare la scena dopo il debutto a Misano nel 2018, che si confronteranno contro i più forti piloti della serie capeggiati dall’italiano Locatelli, vincitore di tutte le gare disputate fin qui, ben 5. Oltre al leader del mondiale Cluzel, Mahiasm Oetl, Perolari e via via tutti gli altri. Un doppio round dunque difficile, ma ricco di motivazioni per la squadra parmense che dopo la prova del Campionato Italiano disputata a Misano, finita al secondo posto in entrambe le gare, ha lavorato sulla Kawasaki per renderla competitiva e in regola con le norme del mondiale, diverse da quelle del Civ.

“Siamo fiduciosi di poter svolgere un buon lavoro. – raccontano Beatrizzotti e Tanzi proprietari del team Black Flag Motorsport- Stefano è in palla e prova ne sono le due belle gare di Misano che lo hanno fatto riaffacciare sul podio e ora è terzo in campionato. Andiamo ad Aragon per fare esperienza e svolgere un buon lavoro. L’obiettivo è quello di ben figurare e cercare di tenere il passo delle altre Kawasaki. A Misano siamo stati vicini a Mahias e Oettl, piloti del team Puccetti, e questo ci rende fiduciosi. Sicuramente il venerdì lo impiegheremo per mettere a punto la moto in vista delle qualifiche e delle due gare. Infine vogliamo ringraziare gli sponsor che ci hanno permesso di poter scendere in pista ad Aragon: Bmp tappi, Cattaneo Giovanni e Process”.

A fare eco alle parole del team, ci pensa Stefano Valtulini che dopo un breve periodo di relax, si appresta a salire in sella motivato più che mai.

“Il ritorno al Mondiale rappresenta una bella occasione. Importante sarà non farsi prendere dalla foga e lavorare in serenità, visto che abbiamo il potenziale e ho anche esperienza. L’obiettivo è quello di fare bene: abbiamo tutte le carte in regola per riuscirci. Dobbiamo essere in grado di lavorare nel modo giusto per raggiungere l’obiettivo.Dovremo essere bravi a sfruttare appieno il tempo a disposizione per mettere a posto la moto in vista delle due gare, ma anche per la qualifica. Insomma, il metodo di lavoro dovrà essere quello che utilizziamo in Italia nelle piste che già conosciamo”.

Il programma del weekend del Prosecco Doc Aragon Round scatterà venerdì con le prove libere, due turni nell’arco della giornata, per poi proseguire sabato alle 9.30 con il terzo turno di libere, alle 11.40 con la Superpole e alle 15.15 con gara1.
Domenica alle 9.25 scatterà il warm up e alle 12.30 la gara finale. La gara di Aragon sarà visibile in diretta sul canale Sky Motogp.

Pin It on Pinterest

Share This

Share This

Share this post with your friends!