Campedelli e Orange1 Racing nel Mondiale

13 Giugno 2019

La bellissima gara isolana è anche il quarto capitolo del Tricolore Rally che vede le Pantere Alate di Orange1 Racing, Simone Campedelli e Tania Canton, al comando della classifica generale dopo la straordinaria vittoria alla Targa Florio ed i due secondi posti al Ciocco ed a Sanremo.
Un ruolino di marcia eccezionale, quello delle due Pantere Alate, che hanno davvero iniziato la stagione alla grande con la Ford Fiesta R5 ufficialmente schierata nel Campionato Italiano da M-Sport e con l’appoggio tecnico diretto della Pirelli.
Il Rally d’Italia-Sardegna, per gli iscritti al Tricolore, è particolarmente importante perché è suddivi- so in due gare, ciascuna con il coefficiente 0,75, e dunque può portare davvero tanti punti in casel- la. La prima gara prevede la speciale in programma nella serata di giovedì 13 all’Ittiri Arena – 2 chi- lometri di pura adrenalina e spettacolo in una cornice affollata dal pubblico – più le otto prove che compongono la giornata di venerdì 14 e fra le quali spiccano la splendida piesse di Castelsardo e la classicissima Tergu-Osilo. La seconda ‘gara nella gara’ comprende invece le 6 speciali di sabato 15 – con la mitica Monte Lerno e la Monti di Alà che superano ciascuna i 28 chilometri di lunghezza e le conclusive 4 prove di domenica, quando dalle ore 12 è previsto l’arrivo dei concorrenti, ad Alghero.
“Abbiamo solo una proficua serie di test con la Pirelli – esordisce Simone Campedelli – per provare le coperture da terra che personalmente non conoscevo ancora. Le ho trovate davvero performanti e sono sicuro che ci aiuteranno moltissimo nella lotta per stare al vertice.”
Particolari novità sulla vettura, la Ford Fiesta R5 di M-Sport?
“Come al solito – continua la Pantera Alata di Orange1 Racing – Maciej Woda e tutta l’M-Sport hanno fatto il massimo sforzo per darci il materiale migliore e altrettanto faranno in gara per quanto riguarda l’assistenza. Soprattutto in un contesto iridato, come qui in Sardegna, verrà fuori l’enorme esperienza ed il grandissimo know-how di questa squadra che ha scritto pagine di storia dei rally.”
Due parole, per finire, sulla gara, sia a livello di percorso che di strategia.
“Il percorso della Sardegna è magnifico ed io in passato, proprio con la Fiesta, mi sono preso delle belle soddisfazioni. Anche se non vi corro da tanto tempo ed è la prima gara su terra della stagione sono carico a mille. Non vedo l’ora di cominciare! In un contesto, poi, dove c’è tutta la crema del rallismo. E proprio qui bisogna stare attenti a non cadere nella tentazione di guardare alle prestazioni degli iscritti al Mondiale Wrc2 e Wrc2 Pro: non è questo il nostro compito, noi dob- biamo guardare al Campionato Italiano! Poi, se le prestazioni saranno confortanti, allora avremo la conferma d’aver lavorato bene!”

Pin It on Pinterest

Share This

Share This

Share this post with your friends!