CIV 2016: conclusi i test collettivi, RMU domina la PreMoto 3

24 Marzo 2016

Si è conclusa nel fine settimana al Misano World Circuit la 3 giorni di test collettivi del Campionato Italiano Velocità, massima competizione del motociclismo nazionale, protagonista anche ieri in Qatar con i 6 talenti italiani che hanno dominato la classe Moto3, tutti provenienti dall’esperienza tricolore.

A Misano Adriatico il team RMU Racing che da sei anni domina lo scenario del motociclismo giovanile europeo ha portato in pista tutti i 9 piloti che costituiscono la formazione 2016.

In PreMoto 3 250cc, dove la squadra reggiana è Campione uscente Costruttori e Piloti, predominio delle moto di Mancasale che hanno staccato i 3 migliori tempi con Riccardo Rossi, Lorenzo Bartalesi e Davide Baldini. Molto bene anche il gruppone della 125cc che ha messo in evidenza il Campione della MiniGP 50cc Elia Bartolini, cesenate di Sarsina, insieme ai riminesi Tomas Rossi, Raffaele Fusco al paermitano Benedetto Rasa e al salernitano Gianluca Sconza.

Molto lavoro anche per il torinese Celestino Vietti Ramus, Campione italiano in carica per la messa a punto della potente RMU MM3 impegnata nella Moto 3, la classe più importante e seguita dove competono i grandi costruttori internazionali.

Durante il week end sono state realizzate le foto ufficiali della scuderia che è composta da 40 elementi, tra questi 5 allievi della RMU Mechanics Academy che insieme ad altri colleghi impegnati in altri team stanno completando il loro percorso formativo.

Ramona GATTAMELATI (team Co Ordinator RMU Racing) – «E’ stato un week end di grande lavoro che ci lascia molto soddisfatti per i risultati ottenuti in PreMoto 3. I nostri piloti hanno dominato per tutti e 3 i giorni la 250cc, con Rossi e Bartalesi e a contendersi i migliori tempi, tallonati da Baldini. Bene anche la 125cc con Elia Bartolini e tutti gli altri molto vicini nei tempi. In Moto 3 Celestino Vietti Ramus non è stato veloce come nei test di Vallelunga, abbiamo lavorato molto nella messa a punto della ciclistica seguendo le indicazioni del pilota e contiamo di svolgere altri test a Vallelunga prima del debutto in Campionato sul circuito romano il 14 e 15 maggio».

Pin It on Pinterest

Share This

Share This

Share this post with your friends!