CIV Junior: round 5 Gran finale a Franciacorta

4 Settembre 2019

Arriva il gran finale del CIV Junior con il quinto round in programma questo fine settimana all’ Autodromo Daniel Bonara di Franciacorta. Ultime sfide per le quattro classi junior con le consuete doppie gare in programma domenica 8 settembre.

In MiniGP il favorito è Edoardo Boggio dell’ AC Racing Team a cui, con sei vittorie su otto gare all’attivo, basteranno solo 17 punti per laurearsi campione italiano 2019.

Nel monomarca Ohvale categoria 110 saranno Luca Maria Casagrande e Mattia Carente a giocarsi la vittoria finale con il primo avvantaggiato di 16 lunghezze sul secondo.

Quattro vittorie, due secondi posti e due terzi per Christian Pucci dell’ R.B. Racing nella Ohvale 160 a cui basteranno 9 punti, pari a un sesto posto in almeno una delle due gare in programma, per fare suo il titolo 2019. Solo Vittorio Volpato può provare a scalzare il leader dalla vetta della classifica. Alle loro spalle, in soli tre punti, Edoardo Bertola, Riccardo Trolese e Gianmaria Ibidi si daranno battaglia per il terzo posto in classifica insieme a Leonardo Abruzzo e Matteo Masili.

Un solo passo falso per Flavio Piccolo (Top Racing) in questa stagione ricca di successi nel campionato Ohvale 190. Al leader basteranno 18 punti per tentare di vincere il campionato 2019 ma l’ungherese Moor Rossi del Bester Capital Dubai Junior Team farà di tutto per non rendergli facile l’ascesa al titolo. Daniel Da Lio, fresco vincitore del Campionato Europeo Junior Ohvale 190, difenderà la terza posizione dagli attacchi di Jacopo Tatoli.

Passato il caldo torrido estivo si torna al format originale con cinque turni di prove libere al sabato e due qualifiche più due gare alla domenica. Tutti gli ingredienti sono giusti per un grande finale di stagione, con tutti i titoli ancora da assegnare lo spettacolo sarà assicurato.

Pin It on Pinterest