CIVM grande protagonista al Monza ENI Circuit

19 Febbraio 2019

I grandi piloti del Campionato Italiano Velocità Montagna sono stati grandi protagonisti al Monza ENI Circuit durante le premiazioni dei Campionati Italiani 2018, la festa che l’Automobile Club d’Italia ed ACI Sport hanno dedicato ai migliori interpreti dello sport delle 4 ruote della passata stagione. Ampia galleria di foto sulla sessione dedicata del sito ACI Sport.
Momento centrale della due giorni Monzese, la consegna delle Targhe Speciali da parte del Presidente dell’Automobile Club d’Italia ai piloti ed alle realtà sportive che hanno portato in alto i colori italiani in ambito internazionale, oltre che tricolore. Targa Speciale per la Vittoria nel Campionato Europeo, Campionato Italiano Velocità Montagna e FIA Hill Climb Masters a Christian Merli. Il trentino che ufficiale Osella che ha condiviso lo straordinario successo di una stagione speciale con la Vimotorsport, a sua volta vincitrice del Trofeo Scuderie in CIVM.
Targa Speciale per Simone Faggioli per l’epica impresa mondiale del record tra le 2 ruote motrici e 2^ piazza assoluta alla Pikes Peak sulla Norma. Il fiorentino di Best Lap che ha affiancato il Presidente La Delfa nelle premiazioni di CIVM. Targa Speciale anche per il comitato Eugubino Corse Automobilistiche per l’organizzazione del FIA Hill Climb Masters, che lo scorso ottobre è stato un successo straordinario a Gubbio, nell’edizione che per la prima volta vedeva l’Italia paese ospitante.
Riconoscimento specile anche per Uberto Bonucci l’esperto driver toscano voncitore del 4° Raggruppamento nel Campionato Europeo Salita per Autostoriche.

I protagonisti delle corse in salita sono stati al centro dell’attenzione con una Cerimonia di Premiazione completamente dedicata ai vincitori di Coppe e Trofei del Campionato Italiano Velocità Montagna e Trofeo Italiano Velocità Montagna Nord e Sud, durante la quale il Presidente della Commissione Velocità Salita dell’ACi Serafino La Delfa si è congratulato personalmente con tutti i vincitori.
Domenico Morabito per le “Bicilindriche”, Claudio Gullo RS aspirate, Antoni Scappa RS Turbo, Giovanni Loffredo RS Plus, Gabriella Pedroni gruppo N, Rudi Bicciato gruppo A, Luigi Sambuco gruppo E1, Manuel Dondi gruppo E2SH, Lucio Peruggini gruppo GT, Rosario Iaquinta gruppo CN, Federico Liber sportscar motori moto, Domenico Cubeda gruppo E2SS ed Omar Magliona gruppo E2SC, sono stati Campioni Italiani di Gruppo applauditi al Monza ENI Circuit. Oltre ai riconoscimenti per i titoli tricolori i tanti Trofei e Coppe di categoria e quelli della serie cadetta TIVM, che per il 2019 avrà anche un vincitore assoluto, oltre quelli di gruppo.
Serafino La Delfa ha sottolineato il lavoro della commissione basato sul dialogo con tutte le realtà sportive e che per il 2019 vi son già delle novità, come l’idea di istituire un masters italiano di fine stagione.

Pin It on Pinterest

Share This

Share This

Share this post with your friends!