DMR RACING AD IMOLA PER IL TERZO ROUND ELFCIV

26 Giugno 2019

Si torna in pista per il terzo appuntamento del Campionato Italiano Velocità che sarà di scena in questo weekend sull’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari. Il programma prevede prove libere fin da giovedì 27, per poi proseguire con le ufficiali, i due turni di qualifica, uno venerdì ed uno sabato e quindi la doppia sfida la prima sabato, la seconda domenica, per questa sfida DmR Racing ha già effettuato dei test con i suoi piloti sullo spettacolare nonché impegnativo circuito di Imola.
Matteo Baiocco si troverà per la prima volta a difendere ufficialmente i colori BMW su questo tracciato e le attese per il pluricampione sono molto alte, i test effettuati sono stati interessanti ma il troppo traffico in pista e lo stop forzato dei turni non hanno permesso di concludere appieno il piano lavoro previsto. 5° posto attuale nella generale per il marchigiano ma con il podio nettamente ancora alla portata, podio al quale Matteo aspira anche in questa doppia sfida.
Luca Vitali, non era presenta al test di Imola per correre nel Mondiale Endurance dove sta facendo un’ottima esperienza e nel contempo ha la possibilità di ritornare in perfetta forma fisica, dopo aver sofferto nella prima parte della stagione. A Luca piace molto questo tracciato che negli anni scorsi gli ha dato tante soddisfazioni e che speriamo possano ripetersi anche in questa gara.
E’ arrivato il momento per Francesco Ciacci di portare in gara la BMW in versione 2019, il pilota cosentino ha già avuto modo di prendere confidenza proprio sulla pista di Imola e le impressione che ne ha ricavato sono molto positive, anche se ci sono ancora accorgimenti da sistemare per renderla ottimale.
Due gare come di consueto, accompagnate da previsioni meteo che prevedono gran caldo e che farà faticare più del previsto, piloti, mezzi e tutto lo staff DmR. Gara 1 al sabato a partire dalle ore 14.40 e gara 2 alla domenica a partire dalle 15.35.

Valter Durigon – Team Manager: “Sarà una gara impegnativa sotto il punto di vista meteo, le altissime temperature previste metteranno a dura prova mezzi e gomme, ma soprattutto i piloti. Abbiamo apportato alcune importanti modifiche tecniche per evitare il surriscaldamento dei mezzi in modo che possano rendere al massimo fino al traguardo, guardiamo con entusiasmo il debutto della BMW 2019 sulla quale abbiamo e stiamo lavorando molto e dalla quale ci aspettiamo molto. Siamo al terzo appuntamento della stagione e puntiamo ad altri passi in avanti dai nostri piloti.”

TV – Il terzo round dell’ELF CIV 2019 da Imola sarà trasmesso live su facebook, sulle pagine Eleven Sports e Campionato Italiano Velocità, oltre ad essere visibile in diretta streaming sul sito di Eleven Sports (accessibile anche dal sito civ.tv). Repliche su Sky Sport MotoGP HD il martedì 2 e mercoledì 3 luglio dalle 21 in poi. Ampio spazio all’ELF CIV e alla Velocità FMI anche su AutomotoTV, con una lunga serie di appuntamenti dedicati (info su civ.tv).

Pin It on Pinterest