GENOVA SUPERCROSS PER BRAITON

12 Novembre 2015

Lo spettacolo è andato in scena! A Genova i piloti americani ed europei si sono dati battaglia per conquistare l’ambito titolo di King of Genova e questa volta la lotta è stata più accesa che mai, con il podio finale, tutt’altro che scontato.

Il nuovo Re di Genova è Justin Brayton, il trentunenne pilota dello Iowa, alla terza partecipazione, si è aggiudicato il Main Event per la terza volta, come nel 2009 e nel 2012, ha dominato la scena sotto gli occhi del pubblico accorso in massa ad acclamare i piloti in gara. In più di 15.000, infatti, gremivano le tribune del palazzetto dello sport del capoluogo ligure. A rendere la vita di Brayton dura, ci hanno pensato i piloti europei, in particolare Cedric Soubeyras e Valentin Guillod, che hanno terminato, rispettivamente al secondo ed al terzo posto della superfinale.

Il pilota americano della BTO KTM Photoshoot, autore dell’hole-shot, ha impresso ritmo forsennato alla manche, distaccando subito gli inseguitori Guillod e Bonini, partiti dietro di lui. Con la guida spregiudicata che lo caratterizza, Dylan Ferrnadis ha portato la sua Kawasaki del team CLS in seconda posizione, tentando una rincorsa difficilissima, culminata in una brutta caduta nel primo settore delle waves, dove il francese si è cappottato. A quel punto Brayton ha avuto la strada spianata verso il successo finale, con Valentin Guillod (Yamaha) che approfittava del passo falso di Cooper Webb sulla Yamaha Star Racing, per conquistare il secondo posto, ceduto nel finale al compagno di marca Cedric Soubeyras, più a suo agio sul tecnico tracciato italiano. Migliore degli italiani, Angelo Pellegrini che chiude con la sua Suzuki in ottava posizione..

Pin It on Pinterest

Share This

Share This

Share this post with your friends!