I SENIOR MOTOCROSS IN EMILIA PER LA TERZA PROVA

14 Maggio 2015

La storica pista di Castel San Pietro Terme ospiterà nei giorni 16 e 17 maggio la terza prova dell’Italiano Motocross Senior. Il sodalizio emiliano che gestisce l’impianto si prepara da mesi per accogliere la prova tricolore del Campionato Italiano Senior che oltre alla categoria 125, ricordiamo, comprende anche le categorie Veteran e Superveteran MX1 e MX2, oltre al Campionato Italiano Femminile.
Dopo le due prove disputate di Ponte a Egola e Cavallara, dove si è visto una folta partecipazione e si è anche assistito a un bel confronto in tutte le categorie a favore dello spettacolo, la prova di Castel San Pietro si preannuncia molto interessante perché correre su questo circuito che ha un fascino particolare è un appuntamento che tutti desideravano, sono previsti oltre 150 piloti.
I ragazzi del Moto Club Castel San Pietro hanno lavorato da mesi come dicevamo per preparare il circuito e soprattutto per mettere a punto alcune aree e servizi indispensabili per ospitare questo tipo di evento, pertanto chi raggiungerà il circuito potrà godersi due giornate di sport in una valle stupenda e in un impianto ben attrezzato e accogliente. La storia del Moto Club Castel San Pietro è molto lunga, la società conta oltre 50 anni di gloriosa storia che si può distinguere in tre fasi: la prima, fino agli anni ’70, si può definire l’età pioneristica dell’attività castellana dove si contano note di rilievo e numerosi successi. L’era successiva, fino all’anno 1988, è segnata dall’avvento del “nuovo modo” di fare motociclismo con l’affermazione anche a Castel San Pietro Terme delle specialità motocross ed enduro. La terza fase è contraddistinta dalla realizzazione in collaborazione col Comune di un impianto sportivo permanente per il motocross.
Entrando nel vivo di quelle che potrebbero essere le ostilità agonistiche della giornata sportiva, da segnalare la grande bagarre a cui si potrà assistere nella classe 125. Dopo le prime 2 prove ancora più incerto il probabile verdetto finale del vincitore assoluto con Felice Compagnone non più leader e primattore del campionato. In vetta troviamo lo sloveno Mateuz Irt seguito dal giovane modenese Michael Mantovani, terzo lo stesso Compagnone. Veteran all’insegna di Tiziano Peverieri seguito da Fabio Occhiolini, terzo Michele Dal Bosco, questo per quanto riguarda la MX1. Nella MX2 guida la classifica Graziano Peverieri con Pierluigi Bandini secondo, terzo Andrea Coturri. Superveteran MX1 guidata da Manlio Giachè, secondo Giuseppe Canella terzo, Roberto Costa. Nella MX2 al vertice troviamo Fabrizio Bennati, seconda posizione per Norbert Lantschner, terza per Carlo Bertoli. Infine la Femminile con Francesca Nocera che guida il gruppo a punteggio pieno, quattro manche vinte su quattro per lei, seguono in classifica provvisoria Floriana Parrini e Giorgia Montini. Da ricordare come sempre la gradita presenza di Kiara Fontanesi che gareggerà tra i maschietti della 125.
Inoltre da non perdere l’ultima manche della giornata, quella della Supercampione. Qui in evidenza la sempre più ricercata “Holeshot Evo Plus” con in premio i famosi materiali tecnici di Evo Plus (http://www.evoplus.it), l’azienda bolognese che vede la propria sede proprio a poca distanza dall’impianto in questione.

Pin It on Pinterest

Share This

Share This

Share this post with your friends!