Max Mugelli sulla Giulietta di PRS Motorsport per puntare al vertice TCR Italy

27 Marzo 2019

Dopo una stagione 2018 chiusa al nono posto, con un terzo e secondo in gara, ma soprattutto con un passo da primato espresso stabilmente nella seconda metà di campionato, Max Mugelli punta al vertice del TCR Italy.
Reduce da un 2017 sulla Audi RS3 Lms e lo scorso anno sulla Honda Civic FK7, il pilota mugellano salirà ora al volante della Giulietta by Romeo Ferraris schierata dalla PRS Motorsport.
Un sodalizio formatosi solo nelle ultime ore, ma con ambizioni assolute anche perché la squadra di Oriano Agostini, tra l’altro plurititolata nelle ultime serie monomarca Alfa Romeo, vuole un rientro subito in primo piano nel Campionato Italiano riservato a vetture Turismo.
Nel frattempo ieri Mugelli ha potuto completare una prima giornata di test ad Adria.
“Mi ha impressionato molto – ha commentato – soprattutto per la coppia in basso. A volte è quasi complicato mettere a terra tutta la potenza. Nelle curve dove con la Honda ero costretto a inserire la prima, con la Giulietta si va invece di seconda senza problemi. In effetti è un po’ quello che vedevo la scorsa stagione. Ricordo come Ferrara ad Imola mi lasciasse dietro alla uscita della Tosa… Noi per tenere il passo in curva dovevamo andare con tanto camber e questo portava problemi alle gomme a prescindere dalla S8 che venne poi sostituita a partire da Mugello. Difficile fare poi un confronto con l’Audi usata due anni fa. Allora eravamo molto penalizzati in termini di peso e facevamo molta fatica nello stretto. Credo che vanti un vantaggio importante in termini di aerodinamica. Cosa che la Giulietta non credo possa esprimere ed anche in confronto alla Honda”.
“Sono molto fiducioso per questa stagione – continua Mugelli – Oriano Agostini ha sempre lavorato molto bene e conta anche sul supporto della Romeo Ferraris che al nostro test era presente con due tecnici. E poi correre con un brand italiano mi dà anche uno stimolo in più. Mi dispiace non aver potuto continuare con Emanuele Alborghetti, ma erano venute a mancare alcune condizioni per me importanti. Lo scorso anno abbiamo lavorato bene e comunque resto legato a lui e a tutta la sua squadra”.
“Siamo particolarmente felici di aver raggiunto l’accordo con Max Mugelli – ha commentato il team principal della squadra romagnola – Si tratta di un top driver e non solo per la categoria. Viene da due stagioni internazionali di successo nel VdeV con la Renault RS01 che è una GT ed ora vuole vincere anche nel TCR Italy. Naturalmente ora vogliamo farlo insieme. Questa prima giornata di test ci ha dato ottimi riscontri. Abbiamo lavorato subito in sintonia con lui e con i tecnici della Romeo Ferraris. Ci aspetta una bella stagione sportiva, ma ora dobbiamo rimanere concentrati perché la concorrenza è di altissimo livello”.

Pin It on Pinterest

Share This

Share This

Share this post with your friends!