Mugello, Libere 2. Enrico Bettera il più veloce nelle prime sessioni cronometrate del quarto round di TCR Italy.

19 Luglio 2019

Anche la seconda sessione di prove libere valevoli per il quarto round stagionale di TCR Italy in corso al Mugello si chiude nel segno di Enrico Bettera e della Audi RS3 Lms.
Con il tempo di 1’57.580, a 160,588 km/h di media e già più veloce della pole 2018 (Nicola Baldan Hyundai i30 N in 1’57.679), il pilota di Pit Lane Competizioni si conferma al vertice prestazionale e sempre inseguito a stretto contatto da Marco Pellegrini sulla Hyundai i30 N di Target Competition e dal capoclassifica di Scuderia del Girasole by Cupra Racing Salvatore Tavano, divisi da tre centesimi di secondo ed ora a sei decimi dal primato.
Si conferma nel ritmo di riferimento anche l’austriaco Felix Wimmer, sulla prima delle Cupra di Wimmer Werk Motorsport, che è autore del quarto tempo, mentre Eric Scalvini riesce ad insediarsi tra i migliori della classe maggiore al volante della Cupra in versione DSG della Scuderia del Girasole per il quinto posto assoluto.
Il compagno di colori sulla Cupra in versione sequenziale, Matteo Greco, lo segue a quattro decimi e con poco più di uno di vantaggio sul russo Klim Gavrilov (Audi RS3 LMS VRC Team).
La Top-10 si completa invece con Kevin Giacon, salito all’ultim’ora sulla Honda Civic FK7 MM Motorsport lasciata libera per un imprevisto dal fratello Jonathan, Max Mugelli (Alfa Romeo Giulietta by Romeo Ferraris PRS Motorsport) e Jacopo Guidetti (Audi RS3 LMS BF Motorsport).
Semaforo verde per le prove di qualificazione alle 18.35, mentre domani sarà la volta di gara 1 alle 16.30. Domenica alle 13.40 il via a gara 2. Le gare da 25 minuti + 1 giro sono in diretta in TV su AutoMotoTV (SKY228) e livestreaming sul sito acisport.it/TCRItaly e su Facebook @TCRItaly

Pin It on Pinterest

Share This

Share This

Share this post with your friends!