Partito il CIRT 2020 con il Rally Valtiberina. Subito forte Lindholm-Korhonen davanti a Andreucci-Andreussi

10 Agosto 2020

Iniziata la stagione 2020 per il tricolore terra con la prima prova speciale della gara aretina. Il giovane finlandese inizia bene la sua nuova esperienza sulle strade bianche italiane davanti al pluricampione italiano Paolo Andreucci (Citroen C3 R5) sulla breve “S.Martino in Grania”

Parte subito forte il Campionato Italiano Rally Terra con il primo tratto cronometrato del Rally Arezzo Crete Senesi e Valtiberina. Al primo passaggio sul tratto cronometrato “S.Martino in Grania” (5,95km) è il flying finn Emil Lindholm su Skoda Fabia R5 a registrare il miglior tempo in 3’36.7. Il finlandese mette subito secondi tra sé e gli avversari.

Secondo crono per il pluricampion garfagnino Paolo Andreucci alla prima tricolore sulla citroen C3 R5 a +1”.

Tra loro e gli altri passano una manciata di secondi, dato che il terzo tempo in prova è di Giacomo Costenaro su altra Fabia R5 che ferma il tempo a +5.7”. Paga un gap alla prima speciale anche il campione in carica Stephane Consani, anche lui al volante della R5 boema, che termina la prova quarto a +7.7”. Completa la top five Alessandro Bettega su Fabia R5 a +7.8”. 

Pin It on Pinterest

Share This

Share This

Share this post with your friends!