Per il “Trial 4×4” sfida internazionale in Finlandia

5 Agosto 2019

Forse non tutti sanno che il Trial non è solo una disciplina sportiva riservata alle moto ma è anche una delle varie specialità agonistiche del Fuoristrada 4×4. Al Campionato Italiano Trial 4×4 possono partecipare vetture dotate di riduttore, oppurtunamente preparate e divise in alcune categorie, secondo il livello di preparazione. I concorrenti, utilizzando esclusivamente la capacità di
avanzamento del veicolo, devono superare le asperità naturali presenti sul percorso seguendo la traiettoria ritenuta migliore e senza mai indietreggiare.
In seguito all’accordo con Aci Sport, il Campionato Italiano Trial 4×4 della Federazione Italiana Fuoristrada è l’unico riconosciuto quale campionato italiano della specialità.
Tale riconoscimento lo inserisce nel circuito Europeo dell’Eurotrial del quale più volte l’Italia ha vinto la classifica delle nazioni partecipanti, oltre che laureare numerosi Campioni Europei di categoria. L’appuntamento europeo con il Trial 4×4 è alle porte. Domenica 11 agosto infatti a Raisio, in Finlandia, più di 100 equipaggi provenienti da venti paesi europei si contenderanno il titolo delle diverse categorie. Sei gli equipaggi italiani che prenderanno parte alla manifestazione. Una squadra ridotta data l’impegnativa trasferta ma molto motivata a bissare i successi conquistati lo scorso anno nella gara europea disputata in Spagna.

Pin It on Pinterest