2 Maggio 2024
Dopo il buon debutto nel GT Italiano della scorsa stagione, l’HC Racing Division conferma la sua partecipazione anche alla 22^ edizione del Campionato Italiano Gran Turismo sia nello Sprint che nell’ Endurance, ma per quest’ultima serie c’è ancora il top secret per quanto riguarda l’equipaggio.
Scenderanno in pista al volante delle Lamborghini Huracan ST Evo2 già nel prossimo week end a Misano, teatro della prima prova della serie Sprint, due equipaggi di comprovata esperienza composti da Gaetano Oliva in coppia con Ferdinando D’Auria e Piero Randazzo assieme ad Alberto Clementi Pisani, entrambi con categorizzazione AM.
Sulla vettura #202 (in foto) saliranno due piloti già al via della scorsa edizione del tricolore GT che li ha visti conquistare il terzo posto AM in gara-2 a Monza. Oliva, clsse 1986, vanta numerose partecipazioni a campionati prototipi, mentre dalla stagione 2020 il pilota campano si è spostato verso le Touringcars allacciando una proficua collaborazione con Alessio Canonico e l’HC Racing Division che lo ha portato dapprima nel TCR Italy e dallo scorso anno nel GT Tricolore. D’auria, 17enne avellinese di nascita ma residente a Scafati (SA), invece, è alla sua seconda stagione nella competizione automobilistica dopo aver mosso i primi passi sin dal 2014 nel karting.
Anche sulla vettura #288 si alterneranno due piloti con differenti esperienze in pista. Forte di 20 anni di attività agonistica dapprima nel karting e successivamente tra i prototipi, Lotus Cup e Carrera Cup Italia, Piero Randazzo, classe 1968, si presenta con un ottimo palmares che conta anche la vittoria GT4 nella 12 Ore del Bahrain 2021 e il titolo di vice campione AM alle Finali Mondiali del Lamborghini Super Trofeo dello scorso anno. Con Randazzo si alternerà al volante della Huracan il 19enne Alberto Clementi Pisani, alla seconda stagione agonistica dopo il debutto nel 2023 nella Mitjet Italian Series.