Riva-Berton salgono sulla Porsche GT3 Cup di KMS Krypton MotorSport

25 Marzo 2021

Si profila un’interessante stagione anche per la GT Cup nell’imminente 19^ edizione del Campionato Italiano Gran Turismo. La classe riservata alle vetture in configurazione monomarca si arricchisce di un’ulteriore vettura Porsche 911 con i colori Set Up Agency, che va ad aggiungersi alle annunciate Ferrari 488 Challenge e Lamborghini SuperTrofeo.

Allestita, preparata e gestita tecnicamente da Krypton MotorSport, sarà al via della serie Sprint la 911 GT3 Cup 4.0 su cui salirà l’equipaggio composto da Giacomo Riva e Giovanni Berton (foto).

Entrambi i piloti conoscono bene la serie tricolore. Riva, 26enne brianzolo, è il campione italiano in carica della Sprint GT4 AM, ma altrettanto titolato è il suo coequipier Berton, 39enne di Cavarzere, vincitore del titolo GT3 nel 2007. “Ho deciso nelle ultime settimane di salire di categoria e di passare alla GT Cup sempre con una Porsche – dichiara Riva – sono molto contento di poter far parte del team KMS per affrontare questa nuova esperienza nel Campionato Italiano. Stiamo definendo alcune giornate di test per conoscere la nuova vettura e arrivare preparati alla prima gara di Monza del 1 maggio”.

Altrettanto fiducioso per l’imminente stagione è Berton: “Sono molto felice di rientrare nel GT Italiano nel quale ho debuttato nel 2004 e ho conquistato il titolo GT3 nel 2007 con la Lamborghini Gallardo. Tornare alle corse è sempre bello e lo faccio con la Porsche 911 GT3 che ho guidato nelle ultime due stagioni della Carrera Cup Italia e sulla quale mi trovo benissimo. Sarà una stagione impegnativa visto l’elenco dei partecipanti e per questo ringrazio Stefano Pezzucchi per l’opportunità che mi ha dato.”

Per Krypton MotorSport si tratta di un rientro in grande stile nella GT Cup, classe che aveva visto il team di bresciano conquistare nel 2015 la vittoria nella 1^ Divisione con i fratelli Pastorelli.

“Sì, è un bel ritorno nella GT Cup, classe che ci ha visto conquistare la vittoria nel 2015 – commenta il Team Owner Stefano Pezzucchi – per il momento abbiamo chiuso una vettura ma siamo in procinto di chiudere la trattativa anche per una seconda GT3 Cup sempre nella serie Sprint, senza dimenticare la nostra Mercedes AMG GT3 che è nella nostra factory di Rovato pronto gara. La ricorderete lo scorso anno a Monza con lo sfavillante colore verde, ebbene la vettura è sempre quella, bella veloce ed affidabile, stiamo lavorando per schierarla anche in questa stagione.”

In vista dell’avvio del campionato Sprint, previsto a Monza dal 30 aprile al 2 maggio, KMS effettuerà una sessione di test al Mugello il prossimo 2 aprile, occasione nella quale potrebbe essere presente anche la seconda vettura.

Pin It on Pinterest

Share This

Share This

Share this post with your friends!