TCR DSG Endurance: Si corre anche per l’Europeo

27 Febbraio 2020

Il campionato italiano TCR DSG Italy Endurance si veste di nuovo per la stagione 2020, con la doppia validità – italiana e europea – per quattro dei cinque appuntamenti in calendario.

L’iniziativa nasce da un accordo fra ACI Sport e TCR Europe, compagnia satellite di WSC Group.

Le due serie formeranno la stessa griglia nei round di Imola, Misano, Mugello e Barcellona. Il tricolore farà tappa anche a Vallelunga mentre l’europeo correrà anche a Spa-Francorchamps e Brno.

“Credo che sia stato raggiunto un accordo importante, che permetterà ai team di partecipare alla serie TCR Europe DSG e al TCR DSG Endurance Italy con un calendario di sole sette gare”, ha commentato il direttore generale di ACI Sport, Marco Rogano. “Dopo la bella esperienza dello scorso anno, i piloti partecipanti al TCR DSG Endurance avranno l’opportunità di correre sia in Italia che in Europa”.

In attesa della delibera del regolamento definitivo, è confermata la durata di 2 ore in gara unica.

Un tricolore per il DSG anche nel TCR Italy

Le vetture TCR dotate di cambio DSG potranno cimentarsi anche nel campionato TCR Italy, che si articola in due round doppi, con gare da 28’ più un giro.

Quest’anno, infatti, oltre al titolo di campione italiano TCR Italy Touring Car Championship, nel TCR Italy verrà assegnato anche il titolo di campione italiano TCR Italy Touring Car Championship Conduttori DSG, riservato ai piloti che utilizzano le vetture con cambio DSG.

I CALENDARI 2020

TCR DSG Italy Endurance

29-31 maggio – Imola*

12-14 giugno, Vallelunga

26-28 giugno, Misano*

2-4 ottobre, Mugello*

13-15 novembre, Barcellona*

*Tappa valida anche per il campionato europeo TCR DSG Endurance

TCR Italy Touring Car Championship

15-17 maggio – Monza

3-5 luglio –Misano

17-19 luglio Mugello

28-30 agosto Imola

18-20 settembre Vallelunga

16-18 ottobre Monza

Pin It on Pinterest

Share This

Share This

Share this post with your friends!