ZONTA: CHIUSO GLI INTERNAZIONALI SI PENSA AL MONDIALE

12 Febbraio 2020

Dopo Riola Sardo ed Ottobiano, per il round finale di questo intenso trittico di gare team e piloti si sono ritrovati nello splendido circuito “Tazio Nuvolari” di Mantova, per la terza ed ultima prova degli Internazionali d’Italia Motocross Eicma Series.
La giornata, decisamente migliore di quella di Ottobiano, è stata prettamente soleggiata ed il tracciato, sempre egregiamente lavorato dallo staff del Moto Club organizzatore, ha dato vita a gare spettacolari e duelli mozzafiato. Filippo Zonta, seppur con qualche difficoltà, centra l’obiettivo della qualifica strappando il ventesimo tempo.
Nel primo pomeriggio i quaranta piloti classificati si schierano in griglia di partenza per la gara della MX2. Zonta, nonostante un cancelletto ‘sfavorevole’, parte bene e dopo la prima tornata è già entro i primi 15, ma un improvviso indurimento degli avambracci gli preclude la possibilità di rimontare ulteriormente e chiude proprio 15esimo, garantendosi l’accesso al Supercampione.
Nella manche finale, confronto tra i 250 e 450 Zonta, in partenza, è protagonista di una rocambolesca caduta multipla che lo relega in ultima posizione. Filippo rimonta in sella e riprende la sua gara ma riesce a recuperare solo sino al 28° posto, chiudendo in generale di Campionato al 15esimo posto.

Filippo Zonta #200: “Una giornata non è partita benissimo; il feeling inziale con la pista non era dei migliori ed in vista della manche abbiamo ritoccato il setting della moto. La partenza è stata buona e mi trovavo meglio nella guida, ma da metà gara ho risentito di un indurimento degli avambracci. In vista della Supercampione abbiamo ancora ottimizzato il setting e sono contento per i progressi fatti. Peccato che la caduta in partenza ha condizionato pesantemente il risultato finale. Sicuramente questi Internazionali non sono andati come speravo ma abbiamo capito dove e come lavorare per migliorarci in vista della stagione del Mondiale MX2, oramai alle porte.”

Archiviati gli Internazionali d’Italia Motocross Eicma Series, tra tre settimane il primo Marzo, inizierà il FIM Motocross World Championship e il Maggiora Park Racing Team sarà presente in Inghilterra a supporto di Filippo Zonta.

Pin It on Pinterest

Share This

Share This

Share this post with your friends!