Fittipaldi con Prema nel Formula Regional European Championship

19 Febbraio 2019

Prema Powerteam è orgogliosa di annunciare che Enzo Fittipaldi sarà nuovamente con la squadra per la terza stagione consecutiva, con un ingresso molto anticipato nel Formula Regional European Championship certified by FIA 2019. Il diciassettenne brasiliano è costantemente migliorato nel 2018, ed ha ottenuto risultati impressionanti con la vittoria del titolo piloti dell’Italian F4 Championship Powered by Abarth 2018, al termine di una battaglia fino all’ultima gara.
Lo scorso anno Fittipaldi è partito subito forte ed è rimasto competitivo lungo tutta la stagione, conquistando 21 podi, 12 pole position e 8 vittorie su 41 gare. Nipote del leggendario Emerson Fittipaldi, due volte campione del mondo di F1 e vincitore della 500 Miglia di Indianapolis, Enzo ora passa al livello superiore, partecipando al nuovo campionato di quello che è il percorso europeo delle gare in monoposto, con l’obiettivo di continuare ad essere estremamente competitivo. Fittipaldi continuerà ad essere supportato dalla Ferrari Driver Academy, che sarà partner di Prema in 4 campionati 2019 per coprire tutti i passi dalla F4 fino alle porte della F1.

Angelo Rosin – Team Principal
“Enzo ha realmente fatto un lavoro fantastico la scorsa stagione e non vediamo l’ora di vederlo correre nel Formula Regional European Championship. Enzo è certamente un vincente e una risorsa realmente importante per tutta la squadra. Siamo inoltre orgogliosi del costante support da parte della Ferrari Driver Academy, che ha premiato il nostro impegno ed ha continuato a credere in noi nel passaggio alla nuova serie.”
Enzo Fittipaldi
“Sono veramente contento di correre con Prema Powerteam nel 2019 per il terzo anno di fila. Ci schiereremo nel Formula Regional European Championship, una serie con una nuova monoposto ed evidentemente una nuova sfida per il team e i piloti. La fase di test sarà estremamente importante per conoscere gli pneumatici e comprendere meglio il funzionamento della vettura. È un onore per me essere nuovamente parte del Ferrari Driver Academy, che mi dà tutto il support di cui ho bisogno sia in pista che fuori e sono veramente contento di continuare con loro e con Prema.”

Pin It on Pinterest

Share This

Share This

Share this post with your friends!