Supermoto, Marc-Reiner Schmidt espugna Ortona

16 Aprile 2024

Ritorno agli Internazionali d’Italia Wossner ed è subito vittoria per Marc-Reiner Schmidt. Il pilota tedesco si porta a casa entrambe le manche della gara inaugurale della stagione 2024, disputata oggi sul circuito internazionale d’Abruzzo di Ortona.

SM1
Con una griglia di partenza della SM1 piena fino all’ultimo posto disponibile, gli Internazionali d’Italia supermoto Wossner hanno dimostrato il loro buono stato di salute e hanno ritrovato il loro mattatore, che, dopo un anno d’assenza, ha ricominciato da dove aveva lasciato: vincendo.

Elia Sammartin – ph. Davide Scaboro
Marc-Reiner Schmidt (TM) si è preso di forza entrambe le manche, dopo aver dovuto cedere la Superpole Biting a un determinatissimo Elia Sammartin (Honda – Gaerne), che ha concluso al secondo posto in gara. Luca D’Addato (Honda – 8biano) ha completato il podio di giornata della Pro, grazie a due gare regolari corse rimanendo alla larga dai problemi.

Problemi che invece hanno colpito il francese Steve Bonnal (TM), caduto nelle prime fasi di gara-1 insieme a Erik Tesconi (TM – Calvari Transilvania). Altri piloti che si sono messi in luce sono stati il veterano Fabrizio Bartolini (Honda – 04 Park) e il 16enne ceco Jan Ulman (TM), al debutto con la 450.

Podio SM1 Fast – ph. Davide Scaboro
Nella SM1 Fast l’ha spuntata Alberto Sacchi (TM – Estense), dopo una bella battaglia che ha visto protagonisti anche Felix Wegscheider (KTM – Egna Neumarkt), Nico Grazioli (TM – Bellinzago) e Christian Bellemo (KTM – Gaerne).

SM4
Grande bagarre, come al solito, nella classe solo asfalto, che ha visto il duello tra i due idoli di casa: Alessandro Sciarretta (Honda – Cid’a Zpm motorsport) e Marco Malone (Honda – Pietrinferni). L’ha spuntata Sciarretta, grazie a un primo e un secondo di manche, mentre Malone ha vinto gara-2, ma recrimina per una caduta mentre era in testa nella prima batteria.

Al terzo posto ha concluso Iacopo Arduini (Honda – Celeste Berardi), con Kevin Vandi (TM – Smr) quarto e Michele Cuccu (TM – Gonnesa) quinto.

Partenza SM4 – ph. Francesco Cavallucci
ALTRE CATEGORIE
Doppia affermazione di Matteo Andreotti (TM – Como 1903), al debutto nella classe nella SM3. Michele Ferrari (Honda – Rosso e nero) è secondo assoluto, con Riccardo Olivier (TM – Dolomiti corse) terzo, davanti allo sfortunato Gabriele Monica (Honda – Valstirone), rallentato da un problema meccanico in gara-2.
La SM5 è tutta di Marco Furega (Honda – 8biano), due volte primo davanti al campione in carica Roberto Bellu (Yamaha) e a Nicola Baccanti (Yamaha – Nuoro).

Riccardo Andreotti (KTM – Castellarano) si è aggiudicato la Young, precedendo sempre Michael Diodato (GasGas – Cervellin) e Daniele Cornolti (Yamaha – Berbenno). Nella Lady, è stata Giada Vezzù (TM – Astico) a primeggiare davanti a (Husqvarna – Cairatese) e la tedesca Marie Staab (TM).

Nella Junior Leonardo Lapadula (TM – Cmv) ha approfittato di una caduta in gara-2 del campione in carica Andrea Benvenuti (KTM – Della Futa) ed è andato a vincere l’assoluta di giornata. In terza posizione chiude l’ungherese David Bereczki (Husqvarna).

Podio Sm Young – ph. Gianni Borgiotti
TROFEO HONDA REDMOTO
Debutto a Ortona per il trofeo Honda RedMoto, con Riccardo Teti (Cid’A) che ha dominato entrambe le manche con ampio margine di vantaggio su Filippo Occhialini (Amsil racing). Il podio della categoria Smf è stato completato da Leonardo Pontevichi (Gamma), mentre nella Smf Massimo Elia (Castelletto) ha preceduto Fabrizio Lamonarca (Intimiano Natale Noseda).

Il prossimo appuntamento con gli Internazionali d’Italia supermoto Wossner è per il 5 maggio a Ottobiano.

Pin It on Pinterest

Share This

Share This

Share this post with your friends!