GT 2019, AF Corse pronta a schierare due Ferrari 488 GT3

28 febbraio 2019

Due Ferrari 488 GT3 in entrambe le serie, Endurance e Sprint. Formeranno l’equipaggio schierato nell’Endurance Matteo Cressoni, Simon Mann e Nicklas Nielsen, mentre nella serie Sprint saranno in coppia Cressoni-Mann.
Entrambi gli equipaggi sono classificati PRO/AM. Matteo Cressoni è approdato alle corse GT nel 2005, dopo una carriera iniziata con le vetture a ruote scoperte che lo ha visto l’anno precedente Campione Italiano Formula 3. Da allora la carriera del 34enne mantovano si è sempre articolata nei più prestigiosi campionati granturismo e sui tracciati di tutto il mondo, tra cui il tricolore GT nelle stagioni 2007, 2009 e 2018. Recentissima, invece, la carriera automobilistica del 18enne Simon Mann, già al via a Monza lo scorso in coppia con Cressoni; giovanissimo (22 anni) anche il danese Nicklas Nielsen, vincitore lo scorso anno del titolo mondiale Trofeo Pirelli Ferrari Challenge.
A breve verranno ufficializzati anche gli altri due equipaggi che andranno a completare la line up della compagine piacentina.

Pin It on Pinterest