A La Conca circa 180 piloti per il Campionato Italiano ACI Karting.

25 Maggio 2018

Sul World Circuit La Conca bello schieramento di piloti per l’apertura del Tricolore in KZ2, KZ3 e Trofeo Iame X30. In gara anche Trofeo Rotax e Trofeo Naskart. Giovedì le prime prove libere, venerdì pomeriggio prove cronometrate, sabato manches, domenica 27 maggio doppie Finali in diretta TV e Live Streaming.

Sono circa 180 i piloti iscritti provvisoriamente alla seconda prova del Campionato Italiano ACI Karting in programma da domani a domenica 27 maggio sul World Circuit La Conca di Muro Leccese. Un bel numero di piloti e griglie piene per l’apertura della stagione delle categorie KZ2, KZ3 Junior Under e Over, Trofeo Iame X30 Junior e Senior. In gara anche il Trofeo Rotax e il Trofeo Naskart.

In KZ2 nella griglia provvisoria di 34 piloti, è iscritto anche Davide Forè, 5 volte iridato fra Campionati del Mondo e Coppe del Mondo, da quest’anno Team Manager in BirelArt ma pronto di nuovo a rimettersi in pista e prossimo quindi al rientro in una competizione ufficiale. Fra i piloti presenti in KZ2 a Muro Leccese e pronti a mettersi subito in evidenza, fra gli altri sono al via anche il Campione Italiano 2017 Marco Zanchetta (Maranello-Tm), il Campione Italiano 2016 Francesco Celenta (Praga-Tm), il Campione della KZ3 Under Luigi Di Lorenzo (CRG-Tm), Mirko Torsellini (KR-Iame), Giuseppe Palomba (Intrepid-Tm), Giacomo Pollini (Formula K-Tm), Marco Pastacaldi (Maranello-Tm), Massimo Mazzali (Jesolo-Tm), il pilota di casa Luigi Musio (CRG-Tm), il francese Alexander Arrue (TK-Iame), oltre alla forte Natalia Balbo (Formula K-Tm).

In KZ3 Junior fra i più veloci si presentano Mattia Giannini (Maranello-Tm) e Nicolò Zin (CKR-Tm). In KZ3 Under Emanuele Simonetti (Tony Kart-Tm) che lo scorso anno lottò per il titolo fino all’ultima curva, Riccardo Nalon (Formula K-Tm), Alessio Zanotti (Maranello-Tm), Francesca Cifola (Maranello-Tm), Daniele Cirelli (TK-Tm). In KZ3 Over si rinnova il duello fra il campione 2017 Claudio Tempesti (CRG-Tm) e Roberto Profico quest’anno con Tony Kart-Tm.

Ottima anche la presenza nel Trofeo Iame X30, con una lista provvisoria di 23 piloti nella X30 Junior e 28 piloti nella X30 Senior. Al via anche i piloti del Trofeo Rotax e del Trofeo Naskart.

L’evento domenica 27 maggio è in diretta TV su AutoMotoTV (Sky canale 148), Live Streaming nel sito www.acisport.it e Live su Facebook @ACIKarting.

Pin It on Pinterest

Share This

Share This

Share this post with your friends!