I PILOTI 3570 A JEREZ: TO 5 PER DI GIANNANTONIO, CORSI OUT

8 Maggio 2017

Alti e bassi per i portacolori della Cooperativa RadioTaxi 3570 nel quarto round del Motomondiale 2017 andato in scena a Jerez de la Frontera (Spagna). Sulla scia del podio conquistato ad Austin, Fabio Di Giannantonio si è confermato ai vertici della classe Moto3 con un positivo 5° finale mentre Simone Corsi, dopo prove convincenti, sfortunatamente è finito a terra nelle fasi iniziali della corsa.

In rimonta dall’undicesima casella in griglia, con grinta e determinazione Fabio Di Giannantonio in men che non si dica si è agganciato nel gruppo di testa, dando nuovamente prova della sua combattività che lo ha reso celebre. Un sorpasso dopo l’altro, senza mai risparmiarsi nella bagarre, “Diggia” ha portato a termine la corsa in piena top-5, attestandosi sempre più tra i giovani emergenti e di maggior prospettiva del Motomondiale. Un risultato positivo per Fabio, con gli 11 punti totalizzati in Spagna balzato al 6° posto assoluto in campionato.

Non è stato un epilogo di weekend fortunato invece per Simone Corsi. Atteso protagonista della gara Moto2, il pilota capitolino è uscito di scena per una scivolata senza conseguenze nelle prime fasi della contesa. Per il portacolori 3570 possibilità di riscatto dal 12 al 14 maggio prossimi al Circuit Bugatti di Le Mans (Francia).

Pin It on Pinterest

Share This

Share This

Share this post with your friends!