Max Mugelli premiato a Parigi

28 Dicembre 2018

Nella splendida cornice del Théâtre Mogador di Parigi, la Federazione Automobilistica Francese ha premiato la scorsa settimana i campioni dell’automobilismo che nel 2018 si sono distinti nelle principali categorie, dentro e fuori dai confini francesi.
La serata, trasmessa in diretta su Canal+, sul canale ufficiale Youtube e sulla pagina Facebook della Federazione, prende il nome di “Trophées du Sport Automobile 2018” e ha visto la partecipazione delle più alte autorità sportive francesi, a partire dal Ministro dello Sport Roxana Maracineanu, oltre a piloti del calibro di Jean Alesì o Jacques Laffitte, quest’ultimo premiato con la Licence d’Or.
Max Mugelli è stato premiato in quanto vincitore del Campionato Europeo VdeV Endurance ed ha ritirato il Trofeo insieme al compagno di squadra Patrick Sarrailh.

Max Mugelli
È stato per me un onore ricevere un premio che in Francia è il massimo riconoscimento che viene attribuito ad un pilota automobilistico. Si tratta del giusto premio al grande lavoro svolto nel corso della stagione insieme a Patrick e a tutto il team.
La serata di gala è stata davvero esclusiva e al di fuori del teatro il pubblico si accalcava per fare una foto con tutti i piloti.
Ero uno dei pochi piloti stranieri premiati, e devo riconoscere che da italiano è un onore ricevere una onorificenza dai nostri cugini transalpini!
Per me si tratta infine di un bellissimo regalo di Natale che vorrei condividere con tutte le persone che mi vogliono bene: la mia famiglia innanzitutto, ma anche amici, tifosi, sponsor, meccanici, ingegneri… Senza l’apporto di ognuno di loro non avrei potuto trionfare nel VdeV e il loro supporto sarà determinante anche nella prossima stagione.

Pin It on Pinterest