Il 3° Rally Dei Colli Scaligeri rinnova il percorso

12 Febbraio 2018

Manca poco più di un mese al 3° Rally Dei Colli Scaligeri – Rally Day che si disputerà a Verona il 17 e 18 marzo prossimi. La squadra AEFFE Sport e Comunicazione continua il lavoro per definire i dettagli di una manifestazione molto attesa che aprirà la stagione sportiva a Verona.
Dopo le due precedenti edizioni che hanno riscontrato un ottimo successo confermato dalla crescita degli iscritti, quest’anno il Comitato Organizzatore ha deciso di dare una rimescolata alle carte in tavola pur confermando la logistica complessiva dell’evento che avrà base a Montorio Veronese con verifiche, partenza, arrivo e parco assistenza.
La novità più interessante sarà però nel percorso di gara, lungo oltre 140 km e con quasi 40 km di speciali. I concorrenti si sfideranno in un trittico di prove cronometrate da ripetere per due volte, due delle quali completamente nuove e mai disputate dalla gara. Solo una delle tre sarà invece una riproposizione di un tratto già disputato nelle due edizioni precedenti.
Le iscrizioni apriranno il prossimo 18 febbraio e saranno ammesse al via un massimo di 120 vetture delle tipologie e classi previste dai regolamenti 2018 della specialità Rally Day. Gli aggiornamenti regolamentari non permetteranno quest’anno la possibilità di includere le vetture storiche, dopo l’ottimo riscontro registrato dal 1º Rally Storico Colli Scaligeri disputato lo scorso anno.
Il Comitato Organizzatore ha confermato un’interessante iniziativa proposta alle scuderie in fase di iscrizione: dopo i primi dieci equipaggi  paganti, l’undicesima iscrizione sarà gratuita. Da sottolineare anche il premio speciale del quale potrà fregiarsi l’equipaggio vincitore della classe più numerosa. Quest’ultimo potrà scegliere tra un’iscrizione gratuita al 4° Rally Day del Piemonte, altro evento targato AEFFE Sport e Comunicazione in programma a fine ottobre, oppure all’edizione 2019 del Rally dei Colli Scaligeri.
Tra le tante iniziative legate all’evento sportivo pregevoli i premi speciali su ciascuna delle tre speciali. Saranno infatti istituiti tre premi speciali, uno per ciascuna prova, dedicati all’Associazione PIT Onlus, fondata in memoria di Pietro Casagrande, all’ABAL (Associazione Bambini Autistici Lessinia) e al grande amico scomparso Giorgio Gaspari.

Documenti e aggiornamenti saranno presto disponibili sul sito internet uffciale www.rallydeicolliscaligeri.it

Pin It on Pinterest

Share This

Share This

Share this post with your friends!