Campionato Italiano Minimoto. Al via il round 4

15 Luglio 2022

Archiviati il primi tre round round, il Campionato Italiano Minimoto riparte questo week end dal Circuito Internazionale d’Abruzzo di Ortona per la quarta tappa del Campionato targato Federazione Motociclistica Italiana e dedicato ai più piccoli.

L’occasione sarà propedeutica all’imminente Campionato Europeo Mini Road Racing del 5-7 Agosto ad Assen a cui prenderanno parte ben diciannove piloti italiani pronti a portare in alto il tricolore.

Ad Ortona saranno presenti oltre novanta piloti divisi tra le classi Polini Junior AJunior BJunior COpen AOpen B Gentlemen. Tutti i partecipanti scenderanno in pista già dal venerdì per i primi sei turni di prove libere. Alle ore 12.30 estrazione motori Polini Junior A, il progetto monomotore iniziato quattro anni fa che sta riscontrando molto successo e che garantisce pari opportunità e prestazioni a tutti i partecipanti. Sabato mattina sono in programma altri quattro turni di prove libere seguiti dalle due qualifiche che decreteranno i poleman di giornata, i quali verranno premiati alle Liqui Moly pole position con il partner FMI che metterà a disposizione un kit di prodotti per i primi tre piloti di ogni categoria. A seguire la PMT Tyre Lottery con l’estrazione per tre fortunati vincitori di un treno di gomme, di una gomma posteriore e di una gomma anteriore. Domenica mattina warm up per tutti e via alle doppie gare dalle 10.20 alle 15.50. Fondamentali anche gli appuntamenti didattici per la crescita dei bambini che saranno impegnati specialmente nei giorni di venerdì e sabato con le attività del Settore Tecnico Federale e con la formazione a cura della Direzione Gara.

Tifosi e appassionati seguiranno con attenzione il delinearsi delle classifiche generali. Nella Polini Junior A Alessandro Souchet è sempre salito sul podio e guida la classifica con 121 punti. Alessandro Lora nella Junior B è davanti a tutti con 103 punti, grazie anche alle due vittorie di inizio stagione. La Junior C vede Luca Rizzi guidare il campionato con cinque vittorie su sei gare per un totale di 130 punti. Leonardo Martinazzi e Matyas Palka sono i leader rispettivamente nelle classi Open A e Open B il primo con 126 punti  e il secondo con 130 punti.

Le aziende partner della Federazione Motociclistica Italiana PoliniPMT Tyres, Liqui Moly, Just 1XL MotoSelettraCS EngineGHRM2RXP e Tecno Moto daranno supporto a tutti i piloti impegnati nel weekend e ai team accreditati EDRGiampy teamM2 reparto corseMTAMotor ParkR.B. racing teamRP racing teamScuderia VallaS.M.C.Team Space, Team #57, DPS Racing e Totò racing.

Pin It on Pinterest

Share This

Share This

Share this post with your friends!