CIV Junior. Farioli show dal mondiale Moto3 al quarto round di Viterbo

25 Luglio 2023

Una domenica rovente all’Autodromo di  Viterbo con l’appassionante mondo del CIV Junior 2023 sceso in pista. Grazie alla consueta trasmissione in diretta gratuita  su www.federmoto.tv, tutti gli appassionati sostenitori delle due ruote hanno potuto seguire ogni singolo momento di un fine settimana emozionante.

Come da attese le gare sono state di altissimo livello con i giovanissimi piloti che hanno regalato emozioni, a volte anche molto forti, ma certamente adrenaliniche. Le Wild Card di giornata hanno mantenuto le promesse tenendo fede alle aspettative: Filippo Farioli è apparso in grande condizione portandosi a casa vittorie e pole, la sua presenza è stata molto apprezzata dai colleghi più piccoli che hanno avuto l’opportunità di confrontarsi con lui e apprendere da un pilota del mondiale Moto 3. La  prossima tappa sarà il quinto round di questo appassionante CIV Junior 2023 a Cervesina il 6 agosto.

Ohvale 110

Gara 1. Colazzo e Di Maria si contendono la leadership nei primi giri, ma una caduta esclude Colazzo dalla lotta facendolo scendere in fondo, da dietro arriva Balestrero che recupera giro dopo giro e si prende la testa che poi non lascerà, con pochi giri dal termine crolla la prestazione di Di Maria che esce anche dal podio.

Primo: Filippo Balestrero Secondo: Daniel Putortì Terzo: Mattia Gabrielli

Gara 2. Rispetto alla prima gara lo svolgimento è più regolare e tranquillo con meno colpi di scena, Balestrero parete davanti e così la chiude.

Primo: Filippo Balestrero Secondo: Mattia Gabrielli Terzo: Maicol Colazzo

MiniGP Italy Series Ohvale 160

Gara 1 Gara interrotta a metà svolgimento per una caduta che coinvolge Vianello e Fino con la bandiera rossa sventolata, i piloti escono comunque senza conseguenze svolgendo ovviamente i controlli di rito. Alla ripartenza, con 5 giri da disputare è sfida tra Turetta e Rizzi. Ha la meglio il primo per poco più di un secondo. Korporaal si prende la terza posizione quando pochissimi metri lo separano dalla bandiera a scacchi.

Primo:  Tomas Turetta Secondo: Luca Rizzi Terzo: Jaylen Korporaal

Gara 2 È un avvicendarsi continuo di piloti in testa con una battaglia tiratissima, i protagonisti dello spettacolo sono FinoTurato e Turetta, ci offrono una lotta appassionata e coinvolgente, ma il vincitore può essere solo uno: Fino.

Primo: Lorenzo Fino Secondo: Stefano Turato Terzo: Tomas Turetta

MiniGP Italy Series Ohvale 190

Gara 1. L’assenza del leader di campionato Savino si fa sentire, l’infortunio che non gli ha permesso di correre lo ha portato però direttamente in cabina di commento dove abbiamo apprezzato tutta la sua spontaneità. Nel frattempo, in pista l’amico Vuono corre facendo il vuoto. È viva la lotta per il bronzo con una battaglia tra RutiglianoGiuliani e Cancellieri.

Primo:  Gabriel Fabio Vuono Secondo: Lorenzo Pritelli Terzo: Kevin Cancellieri

Gara 2. Pritelli fa di tutto per andare a prendere Vuono che però è in modalità martello e tiene la testa indisturbato. Pritelli spinge al massimo, ma al decimo di dodici giri cade nel tornantino a sinistra, 2° quindi è Cancellieri davanti a Rutigliano.

Primo:  Gabriel Fabio Vuono Secondo: Kevin Cancellieri Terzo: Mattia Rutigliano

Coppa Italia Superstar

Gara 1. Colpi di scena in sequenza. Dopo la partenza subito grandi sfide tra FarioliBianchi e Lunetta. Bianchi cade al secondo giro dopo un contatto di gara con Lunetta. Il romano lotta con Farioli che scivola a sua volta al quarto giro all’uscita da una curva, ma riesce a risalire in sella rimontare e addirittura vincere davanti a Suzuki e Da Lio dopo la caduta di Lunetta.

Primo: Filippo Farioli Secondo: Tatsuki Suzuki Terzo: Daniel Da Lio

Gara 2. Parte male Farioli e Lunetta ne approfitta per prendere il comando. Farioli allora decide di mostrare tutto il suo talento, riprende il primo posto e non lo lascia più.

Primo: Filippo Farioli Secondo: Filippo Bianchi Terzo: Leonardo Zanni

Coppa Italia Expert

Nella Expert a dettare il passo è Lamboglia che decide tutte e due le gare della giornata con una sfavillante doppietta.

Gara 1 Primo: Costantino Lamboglia  Secondo: Giuseppe Gallipoli Terzo: Costantino Lamboglia

Gara 2 Primo: Costantino Lamboglia Secondo: Luca Lianza Terzo: Giuseppe Gallipoli

La prossima tappa sarà il quinto round di questo appassionante CIV Junior 2023 a Cervesina il 6 agosto.

Pin It on Pinterest

Share This

Share This

Share this post with your friends!