HONDA REDMOTO WORLD ENDURO TEAM GRANDI RISULTATI A LIGNANO

16 Febbraio 2016

Vittorie uguali ad altre non esistono. Ma quelle che Davide Guarneri nella E2, Giacomo Redondi nella EJ e Alessandro Battig nella E1 hanno ottenuto sabato 13 e domenica 14 febbraio a Lignano Sabbiadoro (UD) nella prova d’apertura dei Campionati Assoluti d’Italia Enduro, sono state proprio tutta un’altra cosa. È stato il trionfo della costanza, del sacrificio, della fiducia nei propri mezzi, di scelte difficili, dell’impegno e della speranza di vincere finalmente una scommessa iniziata a ottobre 2015, quando Egidio Motta ha deciso di voltare pagina nell’impegno di Honda-RedMoto nell’enduro, realizzando una nuova squadra: Honda RedMoto World Enduro Team. Certe volte i sogni si realizzano, altre addirittura ti travolgono. La squadra non pensava di poter iniziare così positivamente la stagione, nonostante la sua promettente formazione composta da Alessandro Battig, Oscar Balletti, Davide Guarneri, Giacomo Redondi e Davide Soreca. Peccato per l’assenza di Oscar Balletti, dovuta al suo recente infortunio, ma a cui tutta la squadra manda un grosso in bocca al lupo per una pronta ripresa. A Lignano Sabbiadoro è stato tutto perfetto. Guarneri nella classe E2 ha ottenuto due squillanti vittorie. Giacomo Redondi ha stradominato la EJ con Soreca due volte sul podio in terza e seconda posizione. Alessandro Battig sabato vincitore della E1 e domenica terzo. Ma non è finita qui: nella classifica assoluta Guarneri due volte secondo, Redondi quinto e settimo, Battig ottavo e dodicesimo. Guarneri, sabato ha poi sfiorato il capolavoro perché dopo essere stato al comando della classifica assoluta delle otto speciali disputate, si è visto sfuggire di mano la vittoria assoluta cadendo su dei tronchi e delle rocce della prova estrema, disputata come finale di cross insieme a tutti i migliori. Honda RedMoto World Enduro Team ha fatto vincere il cuore a Lignano, in un weekend tutto da incorniciare con il più sincero grazie a tutti i partner che hanno consentito questa straordinaria prima impresa stagionale.

ALESSANDRO BATTIG (Honda-RedMoto World Enduro Team CRF 250R, classe E1) “Sabato ho ottenuto la mia prima vittoria di questa stagione, mentre domenica sono partito abbastanza bene. Purtroppo però ho commesso alcuni errori nel cross e sulla spiaggia e ho concluso in terza posizione per un solo secondo”.

DAVIDE GUARNERI (Honda-RedMoto World Enduro Team CRF 450R, classe E2) “Questa non è stata una vera e propria gara di enduro, ma mi è piaciuta molto e sono soddisfatto dei miei risultati, anche se sabato mi sono giocato all’ultimo la vittoria assoluta per una caduta nell’ultima prova serale di cross. Sono consapevole che quando inizieranno le gare di enduro vero dovrò fare esperienza, ma sto lavorando duro e siamo tutti molto motivati per fare bene. Domenica con la pioggia ho fatto un po’ fatica, ma alla fine ho vinto ancora la E2 con una nuova bella seconda posizione assoluta”.

GIACOMO REDONDI (Honda-RedMoto World Enduro Team CRF 450R, classe EJ) “Weekend positivo. Sabato ho commesso un errore che mi ha fatto perdere trentacinque secondi, altrimenti avrei concluso quarto assoluto. Mi sono comunque riscattato nella prova in notturna, salendo sul podio e riuscendo a risalire fino alla quinta posizione assoluta. Domenica non sono riuscito a guidare molto bene sul fettucciato per via della pioggia. Non ero tranquillo, ma alla fine ho vinto ancora la EJ”.

DAVIDE SORECA (Honda-RedMoto World Enduro Team CRF 250R, classe EJ) “Sono arrivato terzo sabato e secondo domenica. Sicuramente è stato un buon inizio, ma sono però incappato in troppe cadute per la voglia di ottenere risultati importanti con la squadra. Sono certo che dalla prossima gara andrà meglio”.

TULLIO PELLEGRINELLI – Technical Coordinator Honda RedMoto World Enduro Team “Esordio molto positivo. Sabato è stata una gara spettacolare e molto concreta per tutti i nostri piloti. Domenica è stata un po’ più difficile per tutti a causa della pioggia. Mi è dispiaciuto solo che Guarneri, all’ultima prova di cross, sia scivolato sprecando la possibilità di vincere l’assoluta di giornata. Bravissimo Battig e fortissimo Redondi, che hanno fatto una gara sopra le attese. Battig ha sofferto di più la domenica, però con una vittoria e una terza posizione posso dire di essere soddisfatto del suo inizio di campionato. Redondi ha fatto qualche errore, ma è stato velocissimo in quasi tutte le speciali. Nonostante alcune incertezze anche Soreca è stato molto positivo”.

Pin It on Pinterest

Share This

Share This

Share this post with your friends!