INNTECK E REKLUSE PER VINCERE INSIEME A HONDA REDMOTO WORLD ENDURO TEAM

22 Aprile 2016

Le CRF 250R Enduro e CRF 450R Enduro della squadra Honda RedMoto World Enduro Team anche nel 2016 sono equipaggiate con le straordinarie frizioni automatiche Rekluse distribuite in Italia da Innteck S.r.l. di Alba (CN). Il progetto di collaborazione tra Honda RedMoto World Enduro Team e Innteck è focalizzato sull’obiettivo di rendere sempre più performanti le prestazioni delle Honda RedMoto Factory CRF 250R e CRF 450R Enduro impegnate nel Campionato Mondiale, Assoluti d’Italia, Sei Giorni e in tutte le restanti manifestazioni cui prenderà parte la squadra Honda RedMoto World Enduro Team.

Avvalersi del supporto tecnico di Innteck con le frizioni Rekluse è anche sinonimo di assoluta qualità verso la clientela Honda RedMoto grazie all’importante lavoro di sviluppo e perfezionamento di ogni singolo pezzo tecnico attraverso le sinergie avanzate del know-how di Innteck con Rekluse e Honda RedMoto. La validità della frizione automatica Rekluse è già stata confermata nelle prime due tappe del campionato del mondo di enduro disputate in Marocco e Portogallo che hanno visto il trionfo di Giacomo Redondi dominare la classe Enduro Junior per ben 4 giornate consecutive, confrontandosi con piloti di assoluto valore.

Le due gare, Marocco e Portogallo, disputate in condizioni proibitive per via rispettivamente del caldo e del fango, confermano il valore aggiunto della frizione Rekluse automatiche abbinate alle Honda RedMoto CRF. Anche Davide Soreca, Alessandro Battig e Davide Guarneri si avvalgono della qualità delle frizioni automatiche Rekluse traendo giovamento nelle loro performance da un prodotto leader di mercato. Nel corso degli anni le frizioni Rekluse sono state sviluppate migliorando ulteriormente le proprie caratteristiche e prestazioni, grazie anche alla collaborazione diretta dello staff tecnico Innteck con l’R&D Rekluse, consentendo di realizzare frizioni specifiche che oggi permettono l’utilizzo anche da parte di piloti professionisti.

Il funzionamento della leva frizione è garantito in ogni condizione per non alterare il feeling del pilota. Al contempo la frizione automatica Rekluse apporta un più facile controllo della trazione in condizioni limite e la salvaguardia contro eventuali spegnimenti accidentali. Top della gamma Rekluse è la frizione Core EXP 3.0, che si alimenta automaticamente usando la forza centrifuga. Questo permette di avviare e fermare la moto senza toccare la leva della frizione. Il punto di innesto/stacco automatico è completamente regolabile in base alle esigenze del pilota, e permette di mantenere comunque un perfetto controllo manuale sulla leva.

La Core EXP 3.0 è realizzata con componenti ricavati dal pieno. Garantisce temperature di esercizio inferiori garantendo perfetta efficienza e maggior durata della frizione. Evita inoltre quei fastidiosi spegnimenti accidentali del motore quando in condizioni estreme. Secondi prezioni risparmiati in gara! La Core EXP 3.0 viene fornita con coperchio frizione in Ergal, molto più robusto dell’originale e che consente di ampliare anche leggermente la quantità di olio, migliorando quindi la lubrificazione del motore.

L’INNTECK TEAM “Essere partner tecnici e collaborare con Honda RedMoto World Enduro Team con le frizioni complete Rekluse è per tutti noi di Innteck sinonimo di orgoglio perché ci consente di vivere da vicino le varie problematiche delle moto da fuoristrada e di sviluppare nuove soluzioni avanzate. La sponsorship con Honda RedMoto World Enduro Team sarà anche uno strumento molto prezioso per permettere a Innteck e Rekluse di realizzare prodotti sempre più performanti, di massima qualità e assoluta sicurezza per tutti i possessori di moto Honda RedMoto CRF”.

CARLO CURCI – MANAGER HONDA-REDMOTO WORLD ENDURO TEAM “Insieme a Innteck stiamo perfezionando e sviluppando un progetto tecnico straordinario con le frizioni Rekluse. L’utilizzo delle frizioni Rekluse sulle CRF 250R Enduro e CRF 450R Enduro dei nostri piloti porterà un contributo fondamentale al raggiungimento degli obiettivi. Innteck ha mostrato grande entusiasmo e impegno a collaborare con Honda RedMoto World Enduro Team comprendendo le valenze che ne deriveranno anche a livello d’immagine e di penetrazione sul mercato dei ricambi speciali. Siamo quindi più che lieti di dare il benvenuto a Innteck e ci auguriamo di vivere insieme con loro e Rekluse frizioni una stagione emozionante.”

Pin It on Pinterest

Share This

Share This

Share this post with your friends!