Motocross in piazza, moto e piloti sfilano a Cingoli

16 Aprile 2024

Il campionato italiano motocross Prestige 24MX – Borilli Pro Series si tira a lucido. I piloti e le moto protagonisti della serie più importante del motocross nazionale si presenteranno venerdì 19 aprile nel centro storico di Cingoli, in vista della gara in programma nei due giorni successivi proprio nella città marchigiana, accolti dai rappresentanti istituzionali.

Alessandro Lupino – ph. Lucio Buselli
L’appuntamento è alle 18,30 ai viali Valentini, suggestiva area pedonale nei pressi del belvedere di Cingoli, conosciuto come “balcone delle Marche”. Lì, a poche centinaia di metri dal circuito che da 68 anni ospita ininterrottamente gare di motocross di ogni livello e che ha reso celebre nel mondo la città di Cingoli, il moto club Fagioli, organizzatore della manifestazione, in collaborazione con FXAction, promoter del campionato italiano, allestiranno un’area tutta dedicata al Prestige e ai suoi protagonisti.

Ivo Monticelli – ph. Stefano Romboli
La gara di Cingoli sarà valida come secondo round del campionato italiano maschile e come tappa d’apertura del campionato femminile 2024. Venerdì sera il pubblico potrà vedere da vicino alcune delle moto più attese e sentire le sensazioni della vigilia direttamente dalla viva voce dei favoriti: il capoclassifica della Mx1, lo svedese Isak Gifting (Yamaha), il leader della Mx2 Valerio Lata (GasGas), il pilota ufficiale Ducati Alessandro Lupino, l’alfiere marchigiano Ivo Monticelli (Beta) e la campionessa italiana in carica Kiara Fontanesi (GasGas).

Isak Gifting – ph. Mxreport
Oltre alle presenze già confermate dei piloti, a cui si potranno aggiungere altri nomi di rilievo della gara, ai viali Valentini non mancheranno l’assessore regionale Filippo Saltamartini e il sindaco di Cingoli Michele Vittori, per fare gli onori di casa e dare appuntamento al weekend del 20 e 21 aprile al circuito Bartolomeo Tittoni, dove è atteso lo spettacolo del campionato italiano Prestige.

Pin It on Pinterest

Share This

Share This

Share this post with your friends!