Si alza il sipario della 10^ Morano-Campotenese

6 Agosto 2021

La 10^ Salita Morano – Campotenese alza il sipario. Parte domani, venerdì 6 agosto, il week end organizzato dalla Morano Motorsport che sarà quello dell’8° round di Campionato Italiano Velocità Montagna, che riporta i motori da corsa sulle pendici del Monte Pollino. Morano Calabro è pronto ad accogliere i migliori protagonisti del Campionato Italiano, i piloti le squadre e gli addetti ai lavori, oltre che i pretendenti alla serie cadetta del Trofeo Italiano Velocità Montagna. Ogni fase del fine settimana calabrese, primo della mini serie cosentina, che vedrà il circus spostarsi nella vicina Luzzi nel fine settimana del 22 agosto, si volge nel massimo rispetto delle normative anti covid.

Presso il centro accrediti per team e piloti, ubicato in Via Nazionale, 39, è stato allestito un centro per l’effettuazione dei test antigienici, per tutti coloro che lo desiderano o non siano in possesso delle idonee certificazioni permanenti. Il centro adibito ai test è già attivo, mentre il centro accrediti sarà aperto dalle 10.30 alle 19.30, dopo i controlli per l’idoneità sanitaria, gli oltre 210 piloti potranno procedere negli stessi orari con le operazioni preliminari alla gara, come i controlli dei documenti personali e delle vetture. Gli accrediti stampa saranno invece consegnati, sempre dopo i controlli sanitari, presso il Chiostro San Bernardino, sede del centro servizi della gara.

Molti i piloti già presenti a Morano Calabro che, anche a piedi, studiano ogni metro dei 7,1 Km di tracciato sul quale si svolgeranno le due manche di ricognizioni dalle 9 di sabato 7 e poi dalle 9 di domenica 8 le due salite di gara che emetteranno i verdetti tricolori.

Pin It on Pinterest

Share This

Share This

Share this post with your friends!